Torneo calcio Balilla Interclub: vince Pierlinus e i ricordi di infanzia

Si è conclusa la seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla, organizzato in sede dall’Inter Club Noci.

A vincere è stata la squadra Pierlinus, ovvero Piero Jerovante e Lino Quarato, che hanno mostrato un grande affiatamento e doti tecniche elevate in questo gioco. Il tutto si è svolto in un clima amichevole e divertente, che ha tenuto insieme tante persone per alcune settimane. Un torneo con un valore solidale. Infatti il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto all’Associazione SOS ADOZIONI4ZAMPE di Noci.

Le dichiarazioni dei vincitori.

Lino Quarato: “Partecipare al torneo insieme al mio compagno ed amico Piero Jerovante è stato come ritornare indietro nel tempo, quando tutti noi ragazzini ci cimentavamo nelle sale giochi di allora, quando ci affrontavamo per mettere in chiaro quale era la coppia più forte. Avendolo vinto è stato come ribadire quello che tanti anni fa avevamo costruito. Sono contento per come tutti gli amici interisti hanno accolto sportivamente e senza pregiudizio noi due, juventini dalla nascita, congratulandosi per la nostra vittoria riconoscendo la nostra abilità in questo gioco. Il calcio balilla per noi è stato il gioco per il quale spendevamo il nostro tempo da ragazzini, lo possiamo paragonare a quello che i ragazzini di oggi fanno con i giochi sui telefonini o sulle console, con la differenza che allora il calcio balilla era anche un gioco di aggregazione senza costi eccessivi. Ringraziamo gli organizzatori del torneo per l’ottima riuscita, augurandoci che ne seguiranno altri, organizzati dall’Interclub e da altre associazioni. Sicuramente noi due parteciperemo.”

Piero Jerovante: “Non pensavo di avere il tempo per partecipare, ma quando c’è la passione poi il tempo si trova. E’ stato un piacere partecipare, ma anche vincere. Vincere dà sempre soddisfazione. Non è la coppa dei Campioni, ma è bello vincere. Mi sono trovato benissimo in casa degli amici interisti. L’importante era divertirsi e così è stato. Ho iniziato prestissimo a giocare a Calcio Balilla. Alle elementari nel mio quartiere c’era un circolo e si giocava. Ho giocato fino ai 25 anni, da allora le occasioni sono state poche. Ringrazio ancora l’Inter Club Noci per l’organizzazione e l’ospitalità. È stata una occasione per incontrare vecchi e nuovi amici.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.