Tragedia accaduta questo pomeriggio lungo la strada tra Cisternino e Locorotondo, in contrada Mavugliola, dove si è verificato un incidente mortale durante la pedalata d’epoca denominata “La Matta Ciclostorica Pugliese”. Muore così Mario Napoletano, un uomo di 68 anni residente a Monopoli, ha perso il controllo della sua bicicletta, cadendo e sbattendo la testa contro un muretto a secco. Purtroppo, l’impatto è stato fatale e Mario è morto sul colpo.
L’evento ciclistico faceva parte del Giro d’Italia d’Epoca 2024 ed era organizzato dall’Asd Ciclo Noci Vintage di Noci. Durante la pedalata, un’ambulanza seguiva da vicino i partecipanti per garantire un pronto intervento in caso di necessità. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di Mario.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri in servizio a Locorotondo, che stanno indagando sull’incidente per accertare le cause esatte e stabilire eventuali responsabilità. Questa tragica vicenda ha gettato un’ombra di tristezza sull’intera comunità ciclistica, che oggi piange la perdita di un amante delle due ruote.