Parabrezza distrutti, terrore tra i passanti

Scene da far west ieri sera, domenica 11 maggio, intorno alle 21:00 in via Vittorio Emanuele, dove un pregiudicato ha dato in escandescenze distruggendo con il guinzaglio di ferro del proprio cane ben dieci parabrezza di auto parcheggiate. Un gesto furioso e inspiegabile che ha lasciato sotto shock passanti e residenti, accorsi nel tentativo di bloccarlo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo — già noto alle forze dell’ordine — avrebbe cominciato a colpire le vetture in sosta con violenza inaudita, senza apparente motivo. Alcuni cittadini, indignati e preoccupati, hanno tentato di fermarlo, e la situazione è presto degenerata: si è sfiorato il linciaggio.
Provvidenziale e immediato l’arrivo dei Carabinieri della stazione di Noci, che sono riusciti a bloccare l’uomo prima che la rabbia della folla potesse esplodere in una violenta aggressione. I militari, con sangue freddo e prontezza, hanno evitato il peggio.
Il soggetto, in evidente stato di alterazione psichica, è stato immediatamente condotto in ospedale e sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.). Restano da accertare le cause del gesto e l’eventuale coinvolgimento di sostanze.

Intanto, monta la rabbia dei cittadini: “Non è possibile vivere con la paura anche la domenica sera”, tuona una residente. E in molti si chiedono come sia possibile che un soggetto con precedenti circoli indisturbato in centro. I danni sono ingenti, le auto distrutte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.