Tombolate e preghiera a “La Ninfea”

NOCI – Ha aperto i battenti la settimana scorsa la residenza socio assistenziale “La Ninfea” sita in via Tommaso Siciliani 83/E. Attraverso le parole di don Peppino Mineccia, giunto a benedire la struttura, gli anziani hanno potuto rinfrancarsi e prendere confidenza con i comodi alloggi di cui è dotata la RSA. Stanze doppie complete di ogni comfort, sala mensa, palestra, la residenza ha tutto ciò che serve per una permanenza serena in ambienti accoglienti e sicuri. In questo momento vi risiedono 11 anziani rispetto ad una capienza di 14 ospiti.

la-ninfea-personale

La struttura è idea della dottoressa Anastasia Delia che ne coordina le attività. Il progetto della residenza socio assistenziale ha preso vita nel 2014 dopo l’aggiudicazione di un fondo economico europeo del 2011 ed autorizzazione comunale del dicembre 2014. Costruita su due livelli la struttura si presenta con 500mq di superficie interna e 450mq di superficie esterna.

Per le festività natalizie non sono mancati incontri conviviali, come l’incontro con i piccoli studenti della scuola primaria Positano o un momento di preghiera insieme ai ragazzi dell’associazione don Bosco. Nei prossimi giorni invece verranno avviate attività ludiche come le tombolate per trascorrere in spensieratezza le festività.

Leave a Reply

Your email address will not be published.