Scadenze UNICO: protesta UNAGRACO

NOCI – La speranza di collaborazione e il dialogo naufragano ancora una volta davanti al silenzio dell’Amministrazione finanziaria. Con sconcerto apprendiamo che non si è ancora provveduto alla proroga delle scadenze del 16 giugno, fissata per i versamenti relativi al modello Unico, tanto agognata quanto richiesta con grande anticipo da più parti al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Affinché si trattasse di una proroga davvero utile ai fini richiesti, così come congruamente richiesta, altrettanto congruamente doveva essere riconosciuta, e non allo scadere dei termini. In questo risiede e si manifesta, purtroppo, la “scarsa attenzione” dell’Amministrazione nei confronti di tutti i Commercialisti.
Ad oggi, non è arrivata ancora alcuna comunicazione ufficiale di proroga:  arrivare sotto scadenza vuol dire comunque danneggiare l’organizzazione degli Studi, far saltare programmi e tempi di lavoro.
Alla luce di quanto esposto, l’UNAGRACO  – UNIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI, denuncia il grave disagio che sta vivendo l’intera categoria e sollecita, ancora una volta, l’Amministrazione finanziaria a porre in atto le misure di riorganizzazione e semplificazione, da più parti e ormai da più anni, richieste.

GIUSEPPE DIRETTO

Leave a Reply

Your email address will not be published.