Ritorna la banda dell’Audi, scorribanda nella notte

NOCI – Non è ancora chiaro se ad agire sia stata la stessa banda che già da qualche anno imperversa le città del sud-est barese attraverso furti e rapine, ma di certo la tipologia di autovettura utilizzata è la stessa. Così intorno alle 1.40 della notte scorsa i carabinieri della stazione di Noci hanno intercettato una Audi S6 station wagon di colore grigio scuro con quattro persone a bordo ferma sul ciglio della strada in via Principe Umberto.

Probabilmente un sopralluogo per intentare un furto alla gioielleria Miccolis posta ad angolo con via Rimembranza. Questi, appena accortisi della gazzella sono partiti a tutta velocità verso piazza Garibaldi innescando un pericoloso inseguimento tra le vie del centro. Giunti in piazza la vettura ha imboccato contromano via Aldo Moro per poi sfuggire ai militari dileguandosi su via Gioia del Colle.

Sembra tutto finito ed invece è solo l’inizio. La potente autovettura, risultata rubata ad aprile 2015 a Bari, viene vista a Gioia del Colle e poi si ferma in una stazione di servizio sita sulla Statale 100 all’uscita per Casamassima. I quattro che vi erano a bordo agiscono a volto coperto. Bloccano il benzinaio disposto al servizio notturno sotto la minaccia delle armi e tentano un furto nell’area ristoro. I malviventi praticano un foro ma qualcosa dev’essere andato storto, lasciano tutto e riprendono la macchina. Intanto i carabinieri sono sulle loro tracce.

Alle prime luci dell’alba di ieri l’Audi viene intercettata ad Adelfia dove avviene un secondo inseguimento sempre con i militari ed anche in questo secondo caso la vettura riesce a sparire proseguendo in direzione Bari. I carabinieri di due compagnie, quella di Gioia del Colle e quella di Triggiano, sono a lavoro per risalire alla banda che solo per poco è riuscita a sfuggire alle forze dell’ordine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.