Real Volley Noci, tra campionato e nuovi progetti

NOCI – La Real Volley Noci, società di pallavolo nocese, chiude il campionato 2016/2017 ed è già pronta a mettersi a lavoro per la prossima stagione. Quest’ultima si preannuncia, infatti, gravida di obiettivi e novità, non solo per la squadra in C ma anche per il settore giovanile.

DECO DOMUS NOCI, SERIE C – La formazione biancoverde allenata da mister Gabriele ha visto, la scorsa domenica, interrompersi bruscamente il sogno promozione. Dopo un’ottima stagione le pallavoliste nocesi hanno centrato l’obiettivo stagionale, conquistando un pass per i play-off. Tuttavia avendo chiuso in quinta posizione, la corsa promozione inizia per loro in salita: gara secca, in trasferta, con la seconda classificata del girone A, il Primadonna Bari Volley. Domenica 14, nonostante la grinta e la fame di vittoria delle nocesi, dopo 4 set combattuti, le avversarie guadagnano il match per 3 – 1 (parziali: 25-18, 25-21, 22-25, 25-19).

real-volley-giuseppe-mastropasqua

Con qualche rammarico, ma comunque soddisfatto, il presidente Giuseppe Mastropasqua commenta così il risultato: “La partita di domenica è una di quelle gare che appena terminata ti lascia un po’ di amaro in bocca perché conosci il potenziale della tua squadra e ti dispiace che non sia uscito del tutto e pensi che era una di quelle gare che si poteva assolutamente vincere e sarebbe stato il giusto premio per tutti, società tecnici e atlete. Ma lo sport, come sappiamo, vive di questo e quindi ci può stare anche la sconfitta. Ovviamente resta tutto quello di buono fatto durante l’anno con l’obiettivo play-off raggiunto. La prossima stagione cercheremo di alzare l’asticella che non per forza significa promozione diretta, perché ben si sa che la serie C non prevede una promozione diretta anche nel caso si arrivi primi ma bisogna passare sempre dai play-off. Sicuramente vogliamo fare meglio di quest’anno e per fare ciò dobbiamo iniziare a lavorare già dalle prossime settimane”.

VOLLEY A SUD-EST, GIOVANILE – Aria di grandi novità per il settore giovanile. La società nocese ha scelto di aderire, per la prossima stagione, ad un innovativo percorso in sinergia con altre sette società del Sud-Est barese.  Lo scorso lunedì 15 maggio, presso la sala conferenze della Chiesa di San Domenico (Putignano), si è svolta la presentazione del progetto, che intende promuovere la pallavolo dei nostri paesi. Le società coinvolte insieme a quella nocese sono Uisp ’80 Putignano, Real Volley Conversano, New Volley Polignano, Revolution Turi, Polisportiva Centro Storico Locorotondo, Uisp ’80 Acquaviva e Living Alberobello. Sul piano sportivo ciò si tradurrà, si legge nel comunicato dell’ufficio stampa Volley a Sud-Est  “con la partecipazione ai tornei Under 14, 16 e 18, con l’obiettivo minimo di arrivare nei primi quattro posti di ciascuna categoria a livello provinciale, per poi puntare a conquistare titoli regionali e nazionali”. Si tratta, dunque, di un progetto solido e ambizioso, che farà della collaborazione il suo punto di forza per centrare grandi obiettivi.

real-volley-sud-est-gruppo

Leave a Reply

Your email address will not be published.