Rapina alla BPPB, bottino 6mila euro

NOCI – È di 6mila euro il bottino portato via dai malviventi nella mattinata di lunedì a seguito della rapina alla filiale locale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Nella prima mattinata di lunedì due rapinatori hanno attentato alla filiale di piazza Garibaldi intimando ai cassieri in servizio di consegnare il danaro in loro possesso. Un’azione lampo ma che allo stesso tempo può considerarsi incompleta perché i due malviventi, col volto travisato, avevano il timore di poter essere catturati dalle forze dell’ordine.

L’azione predatoria dei due soggetti però può non considerarsi proprio da dilettanti in quanto la circostanza di agire con un’auto rubata per poi abbandonarla e riprendere la fuga a bordo di una seconda autovettura su una via non molto trafficata, non sarebbe da sprovveduti. I carabinieri di Noci che avevano sin da subito avviato ricerche sui due fuggiaschi nella stessa giornata hanno recuperato la Panda blu adoperata per mettere a segno la rapina in via Kennedy. L’utilitaria di casa Fiat risulta essere rubata ad Andria e dopo le formalità di rito è stata restituita al legittimo proprietario.

Intanto continuano le indagini sulla rapina alla banca. Gli inquirenti hanno recuperato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della filiale nocese dalle quali sperano di trarre maggiori elementi al fine di assicurare i due rapinatori alla giustizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.