Questa strada non si tocca

NOCI – Non ci stanno i condomini di via Leonardo da Vinci a vedersi chiusa la propria strada privata per far agevolare il lavoro dei mezzi meccanici in vista di una nuova costruzione sul terreno adiacente. Secondo quanto riferiscono gli stessi residenti il Comune di Noci avrebbe inviato nei mesi scorsi una lettera in cui chiedeva il permesso per il transito dei mezzi da lavoro per dare avvio alla costruzione di una palazzina ricadente in zona PIRP.

La nuova costruzione nascerebbe sull’incavo naturale alle spalle di piazza 150° Unità d’Italia in una zona di connessione tra via Da Vinci e contrada Mancini. I residenti si esprimono negativamente in merito a questa richiesta perché a loro dire bloccherebbe il loro transito verso le autorimesse in passaggio a senso unico di marcia e si abbatterebbe il muro di cinta «senza sapere se poi verrà ripristinato», oltre a ledere il diritto di proprietà privata, rispetto ad una costruzione pubblica.

strada-terreno-pirp

A dire il vero la lettera indirizzata dal Comune risalirebbe a qualche mese e ad oggi non è pervenuta nessun’altra nota, quindi in realtà non è dato sapere se l’ente pubblico intenda agire come nelle prime intenzioni. Fatto sta che i residenti vogliono far sapere il loro diniego al permesso di transito dei mezzi da lavoro in quella che definiscono la loro proprietà privata ed esprimono preoccupazione per l’imminente data di avvio lavori, previsti per il 7 luglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.