Partita al cardiopalma, Noci c5 vince di misura in casa

NOCI – Sabato 5 marzo è ospite al PalaFiore il Poggiorsini Calcio per disputare la ventunesima giornata di campionato di calcio a cinque, serie C2. Le squadre scendono in campo con una vistosa disparità di punti: la compagine locale ai vertici della classifica del girone, gli ospiti gialloverdi nelle retrovie della stessa. Eppure la prestazione dei biancoverdi non ha mostrato quella superiorità evidente sulla carta. Un Noci fuori forma o semplicemente sfortunato.

Alle 16.00 il fischio di inizio e la compagine biancoverde si assicura il vantaggio nei primi istanti con la marcatura di Degiorgio che coglie impreparato il portiere. Ma la squadra ospite di tutta risposta accorcia le distanze con il suo capitano che sigla il gol del pareggio. La parità dura poco, un arrembante Poggiorsini raggiunge il vantaggio dell’1 – 2, con doppietta del capitano. Il Noci ci prova a costruire, ma con poca fortuna e qualità. Onore e merito invece al portiere ospite che intercetta parecchie palle potenzialmente pericolose. Il risultato dunque non si sblocca, mister Piangivino si scalda e viene espulso. Sul finire del primo tempo i padroni di casa si portano sul 2 – 2, con il gol di Castellana su assist di capitan Degiorgio.

Si ricomincia. La squadra locale è decisa a conquistare i tre punti, ma tra il volere e l’ottenere ci passano di mezzo numerose occasioni perse sotto porta, tiri sbagliati, tentativi respinti e palle stampate sulla traversa. I biancoverdi non possono che giocarsi la carta del portiere in movimento: l’obiettivo è spostarsi nella metà campo avversaria, creare dei varchi nella difesa gialloverde e andare a segno. L’obiettivo è raggiunto quando sul finire dei minuti regolamentari capitan Degiorgio firma il gol della vittoria. Sul 3 – 2 si chiude il match. Al termine di questa giornata il Noci Calcio a Cinque si riconferma in terza posizione, a quota 42 punti, -2 dal Just Mola e -9 dall’inarrestabile Dream Team Palo del Colle. Prossimo appuntamento sabato 12 marzo, in casa dell’Azetium Rutigliano con i suoi 36 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.