Pallamano: Gioiella Cap Noci ai nastri di partenza

NOCI – L’attesa è finita: sabato 24 inizia il campionato di serie A1 di pallamano e la squadra nocese, neopromossa, è pronta a dare il meglio di sé. Lungi dall’essere una frase di rito, la compagine biancoverde è pronta per davvero a scendere in campo con tanto entusiasmo, come ben dimostrano gli ottimi risultati portati a casa nelle amichevoli di queste settimane.  I ragazzi di mister Iaia hanno esordito con il primo test casalingo il 7 settembre in casa ed è stata vittoria contro il Benevento, poi hanno ospitato la Pallamano Putignano e anche questa volta gli avversari si sono arresi per 29 – 24. Domenica 11 i biancoverdi sono stati a Benevento per un triangolare con la squadra di casa e il Gaeta e ne sono usciti vittoriosi per differenza reti.  Mercoledì 14 in casa del Benevento sono stati sconfitti per 29 – 26, ma hanno poi chiuso venerdì a Putignano con una bella vittoria: 22 – 34.

Mister Domenico Iaia ai nostri taccuini si è detto molto soddisfatto e fiducioso.

Le varie amichevoli si sono concluse con ottimi risultati. È soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori?

Sono molto soddisfatto di tutti questi primi quaranta giorni. Le prestazioni hanno denotato una buona predisposizione dei ragazzi alla sofferenza ed al sacrificio oltre ad una pallamano veloce ed efficace.

Com’è la condizione fisica e mentale dei ragazzi?

La condizione cresce giorno dopo giorno così come la voglia di stare insieme, condizione questa fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo che resta la salvezza. Unico neo l’infortunio dello straniero (Yailan Hechavarria, ndr) che sarà valutato per tempi e motivazioni in settimana.

Cosa c’è ancora da migliorare?

Di migliorare non si può finire e smettere mai. Sono ragazzi neofiti della categoria, l’accrescimento dell’autostima sarà una costante in questo campionato.

Sabato prossimo ci sarà la prima di campionato fuori casa, a Siracusa. Come vi preparerete in questa settimana e cosa pensa della squadra avversaria?

Ci prepareremo come sempre, cercando di esprimere il nostro gioco al cospetto di una delle due corazzate del girone.

Uno sguardo generale al girone: quali saranno gli avversari più duri da battere?

Ci sono nel nostro girone due super potenze quali Fasano e Siracusa, una squadra che per roster e tradizione competerà per i primi quattro posti finali come Conversano e due squadre che si contenderanno il quarto posto per accedere ai play off, ovvero Fondi e Valentino Ferrara. Le restanti si daranno battaglia per non arrivare ultime. Noi vogliamo essere la prima di questo gruppo.

pallamano-sindaco-sponsor

Dunque ormai è vicinissimo, sabato 24, ore 18.30, in quel di Siracusa: Teamnetwork Albatro vs Noci. Nell’attesa di vedere i ragazzi in campo, lunedì 19 settembre, la società ha presentato, presso Pizza&Sfizi, la nuova maglia della stagione che vanterà i nomi dei main sponsor di quest’anno: Gioella e CAP. In quest’occasione il sindaco Domenico Nisi ha ricordato la necessità di riconoscere, a livello effettivo e non solo formale, l’importanza degli sponsor ricordando ai giovani biancoverdi che «che sulle vostre maglie non avete solamente delle etichette di prodotti e non rappresenterete più solo Noci ma anche un progetto di un territorio che investe su di voi». Il dottor Antonio Notarnicola, responsabile della Gioiella, ha asserito soddisfatto: «Noi siamo ben onorati di assistervi in questo percorso, per ottenere ottimi risultati e per portare la Puglia ai massimi livelli nell’area nazionale». Non dissimile il pensiero del dottor Carmelo Quattrone, responsabile della CAP, che si è detto contento di aver sposato un progetto che riguarda il territorio e che permetterà ai due marchi di camminare uno accanto all’altro e insieme ai giocatori, in giro per tutta l’Italia.

Sponsor storico della squadra, il prof Stanislao Morea, responsabile della Morea Assicurazioni, in maniera icastica ha osservato: «guardando gli sponsor sulla maglia si può dire di aver investito bene nell’ampliare le società che devono sostenere questo importante progetto». Infine il presidente Vittorio Lippolis ha ribadito la soddisfazione di essere una sorta di famiglia che è partita in sordina e che ha raggiunto grandi traguardi e che ad oggi continua ad aver bisogno soltanto di una cosa: «del calore e dell’affetto delle persone che credono in noi». La nuova maglia, rigorosamente biancoverde, con le etichette degli sponsor, è stata al termine consegnata al giovanissimo capitano della squadra Ignazio Degiorgio ed ai vari sponsor. Insomma, è tutto pronto per davvero: c’è la nuova divisa e il vecchio entusiasmo. Non resta che scendere in campo.

pallamano-completo-2016

Leave a Reply

Your email address will not be published.