Omaggio alla Madonna della Croce: il cronoprogramma 

La Festa della Madonna della Croce si avvicina e il programma ricco di eventi promette di offrire momenti di spiritualità, musica e tradizione. La festività, che si svolge presso il Santuario della Madonna della Croce, attira numerosi fedeli e curiosi da tutta la regione.

La festa inizia il venerdì 3 maggio con un pellegrinaggio, confessioni e sante messe presso il Santuario. Alle 9.30, si terrà il raduno presso il largo Santa Chiara, seguito dall’arrivo presso il Santuario alle ore 11.00 del pellegrinaggio dei ragazzi e delle ragazze. Nel pomeriggio, alle 18.00, ci sarà una suggestiva processione verso il paese, accompagnata dalle note della banda cittadina “S.Cecilia- G.Sgobba Città di Noci”. La giornata si concluderà con l’esibizione della Street Maul Band in Piazza Garibaldi alle ore 21.00.

Il sabato 4 maggio sarà caratterizzato da momenti di preghiera e celebrazione religiosa. Alle 6.30 e alle 18.30 si terrà il Santo Rosario presso la Chiesa di Santa Chiara. Alle 7.00, 8.30, 10.00 e 19.00 si svolgeranno le Santa Messe presso la stessa Chiesa. Nel pomeriggio, alle 18.00, si potrà godere del Concerto Bandistico della banda di Francavilla Fontana in Piazza Garibaldi. Alle 20.00 ci sarà una suggestiva processione lungo le vie dell’estramurale. La giornata si concluderà alle 23.00 con lo spettacolo pirotecnico “Emotion Fireworks” di Nicola Stasolla di Gioia del Colle.

Infine, venerdì 31 maggio, si terranno il Santo Rosario alle 6.30 e alle 16.30 presso la Chiesa di Santa Chiara. Alle 7.00 e alle 17.00 si svolgeranno le Santa Messe nella stessa chiesa. Alle 18.00 avrà luogo una processione verso il Santuario, seguita dalla celebrazione della Santa Messa all’arrivo dell’effige.

La Festa della Madonna della Croce è un momento di grande devozione e partecipazione per Noci. Quest’anno è stato rimodulato il cronoprogramma, ma non per questo i fedeli avranno l’opportunità di vivere momenti di fede, di condivisione e di gioia, immersi in una tradizione secolare che unisce generazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.