Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta: sfuma la possibilità play off

Terminata ieri la regular season del campionato di Serie A Bronze, girone C. Ultima trasferta per i ragazzi di mister Iaia in terra marchigiana, in quel di Monteprandone, per uno scontro diretto ai vertici per l’accesso ai play off promozione.

La meglio va ai padroni di casa guidati da mister Vultaggio che accedono ai play off promozione assieme alla capolista Team Handball Mascalucia.

Gara approcciata sottotono dai biancoverdi, causa la tensione della gara e le innumerevoli mancanze per infortunio, permettendo così ai biancoverdi di casa di condurre per tutti i 60’ di gioco e aggiudicarsi la posta in palio con il punteggio di 31-24.

Termina così al 3º posto in classifica la Novaenergy TMI ZeroGlu Pallamano Noci, con 18 punti dati da 9 vittorie e 5 sconfitte e confermandosi, per l’intero campionato la miglior difesa con solo 349 gol subiti.  Risultato straordinario e contro ogni pronostico ad inizio stagione, andando controtendenza alle dicerie di tutti che non avrebbe scommesso nulla sul risultato ottenuto.

“Siamo partiti questa stagione a fari spenti, le luci della ribalta erano accese su altre squadre, che ovviamente per roster ed investimenti erano accreditate per la vittoria ed il passaggio ai play off. Siamo stata l’unica squadra che ha nella rosa solo giocatori del posto eppure contro ogni pronostico abbiamo lottato fino all’ultima giornata. Quanto fatto deve solo rendere onore ad un gruppo di persone che ha lavorato nel silenzio e che contro tutte le avversità (infortuni seri e squalifiche farlocche) ha dato il massimo ed il meglio di sè, chiudendo il campionato con la miglior difesa. Nessun rammarico, anzi si… disputare la poule retrocessione con un regolamento che definirei estroso, almeno tanto quanto chi l’ha studiato, che non tiene conto di quanto fatto nella regolar season e che mette alla pari terza ed ultima classificata. Ai miei ragazzi dico solo bravi e testa alla prossima gara ed al prossimo mini campionato che andremo ad affrontare. D’ ingoiare il veleno delle ingustizie e della malasorte e che tutto alla fine si riequilibra , che quanto fatto resterà scolpito nei loro cuori e nella loro mente, e nulla e nessuno potrà cancellarlo.” – questo il commento di mister Domenico Iaia sull’andamento della stagione, a cui vanno solo meriti e plausi per il lavoro svolto durante la stagione.

Ora una settimana di stop e poi si riprende con le gare play out retrocessione, cercando di confermare quanto di buono fatto, confermando la permanenza in categoria con determinazione e caparbietà.

Leave a Reply

Your email address will not be published.