Noci Pallamano: presentato il progetto societario e il roster completo

NOCI – Si è svolta la scorsa domenica 6 ottobre, presso Dimora Intini, una conferenza di presentazione del nuovo progetto della Pallamano Noci, la cui prima squadra ha esordito sabato nella prima giornata di campionato in A2. A fare gli onori di casa il presidente Domenico Intini, che ha chiarito la sua volontà di farsi carico della guida societaria in virtù di una grande passione per questo sport e di una ferma convinzione circa la necessità di proseguire senza interruzioni la storia pallamanistica nocese, continuando e mirando a calcare importanti palcoscenici.

L’obiettivo – ha spiegato esplicitamente Intini – è quello di essere longevi, di maturare e crescere, di appassionarsi e di giocare prescindendo da risultati e promozioni.  Con un alfabeto di soddisfazione ed orgoglio, il giovanissimo presidente ha ringraziato tutti coloro che lavorano accanto a lui e che hanno reso possibile il dare nuova linfa alla famiglia pallamanistica biancoverde. Al suo fianco – domenica per presentare le numerose novità di questa stagione e quotidianamente per coadiuvarne le attività – il  vicepresidente Francesco Conforti ed il direttore generale Ivano Matteo Luciani, rappresentante della Federazione Italiana Giuoco Handball.

La prima delle news è la guida tecnica affidata a mister Pasquale Maione, con la sua brillante carriera da giocatore alle spalle. “La pallamano è una malattia – confessa coach Maio – ti entra dentro e non te ne liberi”. A sua disposizione un roster eterogeneo e competitivo, composto in gran parte da ragazzi nocesi o di paesi limitrofi, i quali costituiscono ciascuno un tassello essenziale del mosaico biancoverde, nessuno escluso, dal capitano al più giovane, dal veterano al meno esperto. Una lezione di integrazione e crescita, quella del mister, davvero encomiabile.

La scena è stata dunque lasciata ai protagonisti di questa stagione, presentati dalla giornalista Daniela Della Corte ed accolti con calorosi applausi (per conoscere l’intero roster e lo staff dirigenziale del nuovo campionato clicca qui). Inoltre è stata esibita la nuova maglia, rigorosamente biancoverde e di un rosso sgargiante per i portieri. A tutti loro è stato rivolto un saluto e un grosso augurio da parte dell’amministrazione locale.

Un rilievo particolare si è dato poi al settore giovanile, affidato all’abile guida di Donato D’Elia, che ha sfornato i talentuosi giocatori nocesi della prima squadra. Il desiderio è infatti quello di curare con attenzione la cantera, come prezioso serbatoio a cui attingere. Si va dai 2013 all’under 19 e si tratta di promettenti atleti impegnati in tornei amatoriali e campionati. Responsabili del settore sono Gianni Netti, Leonardo Fasano e Mirco Sciatta.

Al termine della serata è stata consegnata una targa di riconoscimento e di ringraziamento al main sponsor “ZeroGlu”, nelle persone di Nicola e Davide Netti, i quali condividendo l’amore per questo sport forniscono un essenziale sostegno.  Insomma, si respira tanto entusiasmo, interessanti iniziative e moltissima voglia di far bene, nell’intento di ereditare con fervore gli storici successi della pallamano nocese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.