Noci Calcio a5 a valanga sul Giovinazzo

NOCI – Dopo la sosta natalizia la squadra di mister Piangivino riprende il campionato a testa alta, sabato 9 gennaio al Palafiore contro il Futsal Giovinazzo, che si è piegato al risultato finale di 9 a 3. Successo ambito e prevedibile del Noci Calcio a5, data l’indiscussa superiorità dei biancoverdi che iniziano il match con 9 punti di vantaggio in classifica rispetto il Futsal Giovinazzo.

La cronaca della partita vede un Noci che guadagna subito il vantaggio con goal di Pace su assist di capitan Degiorgio. I biancoverdi dominano il campo: Pace raddoppia. Gli ospiti tentano una reazione e riescono ad accorciare le distanze. La risposta dei ragazzi di Mister Piangivino è repentina: Luisi beffa il portiere ospite ed è goal, 3 – 1. Subito il terzo goal gli avversari reagiscono con più cattiveria e decisione, provano diversi tiri in porta. Di fronte a questo Giovinazzo che appare più pericoloso aumenta la tensione tra i padroni di casa e il portiere Nitti viene ammonito. Gli ospiti trovano la rete e dopo pochi minuti giunge per loro anche il goal del pareggio: Nitti lascia la porta scoperta, gli ospiti riescono ad approfittarne. Ma è a favore della squadra biancoverde che termina il primo tempo: terza marcatura di giornata per Pace. Il neo acquisto non delude tifosi e mister con la sua ottima prestazione, decisiva ai fini del risultato. L’arbitro fischia la fine del primo tempo sul 4 – 3, reti degli ospiti: Marrano, Labianca, Grosso.

È nel secondo tempo che si assiste a un’ottima prestazione del Noci, che non lascia agli ospiti alcuna possibilità. Al 5’ capitan Degiorgio sigla il goal del 5 – 3 su punizione. Nonostante i tentativi di reazione del Giovinazzo, i biancoverdi si mostrano inarrestabili: goal di Sportelli, Luisi e Degiorgio. Gli avversari si mostrano tesi, ma nonostante falli e cambi non riescono a cambiare il verso della partita: Notaristefano a pochi secondi dal fischio finale mette in rete il goal del 9 – 3.
Decisa e convincente sono gli aggettivi che si possono attribuire alla squadra biancoverde, il primo per la determinazione mostrata sul parquet del PalaFiore e il secondo per l’ottima prestazione che convince tutti e non delude i tifosi. Tre punti fondamentali che danno nuova linfa alla squadra, che mantiene la quarta posizione in classifica, in vista di un 2016 di successi.

Prossimo appuntamento del campionato sabato 16 gennaio, ore 18.30, in trasferta contro l’Alta Futsal. Ma prima i biancoverdi saranno impegnati nell’importante match di martedì 12 alle ore 21.00 per l’andata della semifinale di Coppa Puglia a Monopoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.