Natale con i tuoi, Pasquetta…?

NOCI – Sono molte le domande che i nocesi si pongono durante questo periodo, e fra le tante cose ci si chiede: “Che cosa si fa a Pasquetta?”. La consuetudine vuole vedersi riuniti in campagna assaporando il profumo della brace accesa, ma molte sono le soluzioni alternative che i nostri concittadini hanno escogitato per passare il lunedì di Pasqua in modo diverso dal solito.

Per le festività pasquali, i nocesi hanno deciso di non allontanarsi molto dalla loro terra, scegliendo mete vicine, sia pugliesi, come per esempio Lecce, o lucane, come per esempio Matera. Molto gettonato risulta essere anche il percorso benessere nel week end, rimanendo sempre nel nostro entroterra pugliese, preferito soprattutto da famiglie e coppie giovani.

I gruppi di amici invece, preferiscono i viaggi organizzati nelle città europee, specialmente quelle dell’est, come Vienna e Praga, più sicure rispetto alle altre città dell’Europa centrale, reduci da numerosi attentati, che hanno fatto dilagare la paura tra i viaggiatori.

Sicuramente il numero di nocesi in giro per il mondo è in calo rispetto allo scorso anno e per le vacanze pasquali si preferisce l’uscita di un giorno, per di più nei ristoranti, per poi decidere di smaltire l’abbondante pranzo, con un giretto liberatorio lungo le vie del paese.

I più coraggiosi, invece, scelgono il classico picnic nei parchi, immersi nella natura, rischiando di incorrere nel maltempo poiché, nonostante le previsioni meteo abbiano annunciato “cieli sereni su gran parte della regione”, è risaputo che il Lunedì dell’Angelo “quattro gocce” le deve pur fare.

Quindi, ovunque si decida di andare, l’importante è godersi il momento, perché dal giorno dopo si ricomincia la solita e frenetica vita, in attesa che il tempo passi in fretta per poter godere delle prossime vacanze.

Leave a Reply

Your email address will not be published.