Natale al cinema

NOCI (Bari) – Come ogni dicembre che si rispetti, torna il classico appuntamento con i cinepanettoni, sfornati appositamente per sollazzare quanti, nei giorni festivi e non, decidono di trascorrere qualche ora davanti al grande schermo.

Ad anticipare tutti è Il Professor Cenerentolo, nelle sale dal 7 dicembre. Leonardo Pieraccioni, regista e protagonista della sua commedia, veste i panni di Umberto, simpatico detenuto per tentativo di rapina che, durante un incarico ottenuto in biblioteca, conosce Morgana (Laura Chiatti) la quale lo crede un professore. Approfittando dell’equivoco, i due intessono una stravagante storia tutta vissuta nell’orario di lavoro che obbliga l’eroe, proprio come Cenerentola, a rientrare in carcere entro la mezzanotte.

È il 16 dicembre invece la data di uscita di Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale firmato da Neri Parenti. Circa cento minuti suddivisi in tre atti che tra comicità, doppi sensi e leggerezza, mirano al piacevole intrattenimento del pubblico. Si vedranno Christian De Sica e sua moglie (Angela Finocchiaro) contrariati alla love story della figlia innamorata di un uomo molto più grande di lei (Massimo Ghini). I due genitori tuttavia cambieranno ben presto idea quando scopriranno che l’anzianotto genero è in realtà molto ricco; ci saranno anche Luca Argentero e Ilaria Spada che, coinvolti da una potentissima passione, lasceranno i rispettivi partner e si accorgeranno ben presto dell’errore commesso; infine un Dario Bandiera schiavo della tecnologia e naufragato su un’isola deserta col suo tablet.

Ugualmente il 16 dicembre viene proiettato Natale col boss, la commedia di Volfango De Biasi tutta girata attorno a Lillo e Greg, due rinomati chirurghi plastici alle prese con un malavitoso deciso a cambiar volto. Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini e Francesco Mandelli arricchiscono il cast.
È una sfida all’ultimo sangue quella tra i colossi del cinema italiano che, seguendo la tradizione, anche quest’anno si sfidano al botteghino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.