Le linee programmatiche approdano in consiglio comunale, due le mozioni

NOCI – Il consiglio comunale torna a riunirsi dopo la pausa estiva e lo fa ponendo all’ordine del giorno un solo punto: l’approvazione delle linee programmatiche. Da queste dipenderanno non solo gli equilibri politici all’interno della massima assise cittadina ma anche la tabella di marcia dei lavori che l’amministrazione comunale porterà avanti per dare seguito al programma di governo sbandierato durante l’ultima campagna elettorale.

Il voto fa seguito alle stesse presentate dal primo cittadino Domenico Nisi nella precedente seduta del 7 agosto scorso che vide sul punto in discussione la separazione netta tra maggioranza e opposizione. In questa fase, prima dell’approdo in aula, era possibile presentare da parte dei consiglieri comunali mozioni e osservazioni, ed infatti, come anche confermato dal presidente del consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, ne sono giunte due: una da parte di Noci Officina Civica e l’altra dalla lista Nocisiamo del vicesindaco Rocco Mansueto. Nessuna mozione da parte della coalizione Noci Insieme 2018 che in aula si era riservata di proporre mozioni in merito ma invece sembra che non sia arrivato nulla.

«Il documento presentato dal Sindaco è stato depositato per 15 giorni presso la Segreteria, affinché i Consiglieri potessero esaminarlo ed eventualmente proporre al Consiglio proposte di modifica o integrazione – spiega Notarnicola – Sono già pervenute due proposte. Nel pieno rispetto dei tempi previsti per Legge, siamo dunque nelle condizioni di poter discutere e approvare le Linee programmatiche che l’Amministrazione comunale si impegnerà a realizzare nei prossimi cinque anni. Il mio ringraziamento va al Sindaco, alla Giunta e ai Consiglieri tutti per essere arrivati a questo importante traguardo in pochissimo tempo, garantendo così ai cittadini l’avvio immediato ed effettivo delle attività necessarie a programmare e realizzare quanto promesso in campagna elettorale. In tempi di crisi, mostrare coesione, senza lasciarsi impantanare dalle lungaggini burocratiche è segno di grande senso di responsabilità. Rivolgo il mio invito a partecipare a questo Consiglio Comunale, data l’importanza dell’argomento per il futuro dell’intera comunità».

L’appuntamento al palzzo di città di via Sansonetti è fissato per le 18 del 5 settembre prossimo, in prima convocazione, e al 7 settembre (stessa ora) per la seconda convocazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.