Le Frecce Tricolori incantano Bari rendendo omaggio a San Nicola

NOCI – Sono già passati due anni da quanto la Pattuglia Acrobatica Nazionale, riconosciuta in tutto il mondo come Frecce Tricolore, ha colorato i cieli di Bari in onore dei festeggiamenti di San Nicola, patrono del capoluogo pugliese. Lo scorso 8 maggio, dopo due anni, come da tradizione, i piloti dell’Aeronautica Militare Italiana hanno emozionato le migliaia di persone arrivate da ogni angolo della Puglia e non solo, i quali hanno assistito, con il naso all’insù, a un’ora di acrobazie, affollando l’ampio lungomare barese. L’evento denominato Bari Air Show, è stata la prima tappa del tour 2017 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, e rientra in un programma più vasto che la vedrà, per tutto l’anno, esibirsi in Italia e all’estero.

Dalle 16.30 e per circa un’ora, il lungomare barese ha fatto da palcoscenico alle numerose esibizioni dei piloti dell’Aeronautica Militare Italiana. Dopo la dimostrazione di elisoccorso con un elicottero del 15° Stormo e l’esibizione del Tornado Multicolor, il quale ha superato per ben due volte in muro del suono, sono arrivati, sfrecciando al di sopra del Comando Scuole Aeronautica Militare – Terza Regione Aerea, i dieci piloti della formazione Frecce Tricolore.

frecce-tricolori-cuore

Tante le figure rappresentate nel cielo azzurro, come l’apertura a bomba o il classico cuore per simboleggiare la passione e l’amore nei confronti dell’aeronautica. A queste si aggiunge il fumo tricolore, il quale ha colorato diverse volte il cielo barese, accompagnato dalle note del Nessun Dorma e Con te Partirò.

Per chi se le fosse perse dovrà aspettare altri due anni per godersi dal vivo l’abilità dei militari italiani che hanno reso famose le nostre frecce in tutto il mondo. In alternativa, può godersi il “momento del tricolore” ripreso durante l’esibizione di lunedì 8 maggio 2017.

Leave a Reply

Your email address will not be published.