La “Lampada Pellegrina” a Noci tra gli ammalati dell’Unitalsi

NOCI – Lo scorso sabato 21 aprile, la sezione Unitalsi di Noci, insieme alla comunità della parrocchia SS. Nome di Gesù, ha accolto la lampada pellegrina, un importante simbolo di luce che infonde fiducia e serenità nei cuori degli ammalati e di tutti i fedeli.

Ad aprire la santa messa serale sono stati due volontari della sezione nocese dell’Unitalsi, che hanno condotto la lampada verso l’altare. A presiedere la celebrazione è stato don Maurizio Caldaralo, il quale ha spiegato ai fedeli presenti l’importanza di questo simbolo per l’Unitalsi, donato direttamente dal Vescovo della nostra Diocesi Giuseppe Favale per farla girare tra le sedi delle varie sezioni dell’associazione e presso le case degli ammalati dove essa opera.

Al termine della santa messa, la lampada è stata posizionata dinnanzi la grotta dedicata alla Madonna di Lourdes, dove vi è rimasta fino a domenica. A partire da ieri, la lampada ha ripreso il suo giro tra gli ammalati, in attesa del prossimo settembre, quando sarà portata a Lourdes in occasione del pellegrinaggio diocesano dell’Unitalsi guidato proprio dal Vescovo Favale, al quale prenderanno parte tutte le sezioni Unitalsi appartenenti alla nostra Diocesi.

unitalsi-lampada-grotta

Leave a Reply

Your email address will not be published.