Kumite: primo posto di Lippolis in Sicilia

NOCI – Ancora un brillante podio per Giada Lippolis. Dopo la vittoria nel torneo di Turi che le è valsa la partecipazione alle fasi nazionali di Roma da svolgersi il prossimo settembre, la piccola figlia d’arte, (è la secondogenita di Donato Lippolis) continua a stupire e a raggiungere sempre più traguardi importanti.

Sabato mattina Giada Lippolis ha partecipato e vinto al “10° Open di Sicilia” organizzato dal Comitato Regionale Sicilia settore Karate e dedicato al prof. Giuseppe Pellicone nella sua specialità di categoria, kumite per 42Kg dei nati tra il 2003-2004. Al palazzetto Concetto Lo Bello di Siracusa un unico incontro con una rivale siciliana di eguale età e peso che è riuscita a mettere in difficoltà la piccola campionessa nocese ma non a strapparle la vittoria.

«Mi è dispiaciuto partecipare ad un unico incontro – ha raccontato ai taccuini di Legginoci.it la diretta interessata – alle operazioni di peso del giorno prima (venerdì 8 luglio ndr) eravamo 10 ragazze, ma il giorno degli incontri eravamo rimaste solo in due. Dopo mi hanno detto che le altre erano state dislocate nelle altre categorie per questioni di età o di peso. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi anche con le altre partecipanti, sono comunque contenta per la vittoria e per l’esperienza unica che ho vissuto». In questa circostanza infatti la piccola Giada non ha potuto godere del supporto di papà Donato, impegnato diversamente, ma si è fatta comunque valere portando a casa un bel primo posto.

Giada pratica la disciplina del karate da 10 anni e del kumite da 2, attualmente veste la “cintura nera di palestra” e tende a diventare “cintura nera federale”. Impegno costante e sacrifici, centellinati da risultati, che proiettano la 12enne verso la rappresentativa nazionale di arti marziali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.