In&Out, il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Chi buttereste giù dalla torre? Il meglio e il peggio della settimana visto con occhio satirico ed ironico su quello che succede in città. E voi cosa ne pensate?

dito-inIN – Tanto tuonò che piovve….Dopo mesi di silenzio Enzo Notarnicola intervistato dal nostro giornale non le manda a dire, sul rimpasto di giunta dello scorso agosto dichiara senza peli sulla lingua che Antonio Locorotondo e Vittorio Lippolis hanno ricattato l’amministrazione comunale pur di ottenere un posto al sole che si è tradotto in due assessorati.
Disconosce il primo, puntualizzando che oramai non appartiene più al partito. Apprezza per poi criticare la pista di ghiaccio installata ormai da un mese e mezzo in piazza Garibaldi, in quanto occuperebbe il suolo pubblico gratuitamente pur consumando energia elettrica, incassando 6 euro a bambino per un ora. “Fanno incassi e non pagano tasse al contrario di qualsiasi altro cittadino”.
Con la verve che lo ha sempre contraddistinto sottolinea come questo “modo” di fare politica non gli appartenga e afferma “ gli uffici fanno quello che vogliono” puntando l’indice contro il Palazzo di Città di via Sansonetti. Nonostante l’età e gli acciacchi il “ vecchio” Falcone è ufficialmente tornato. Noi siamo pronti ad accettare scommesse che parlerà ancora in futuro. Certo che parlerà. Scommettiamo????

 

dito-out

OUT – L’albero del Calvario addobbato con le palle e le stelle color rosa è stata una sorpresa per tutti. Al colore bianco candido degli anni scorsi quest’anno grazie all’idea per noi malsana dell’assessore al ramo Vittorio Lippolis, le sfere sono state sottoposte ad un maquillage con uno spray rosso. Purtroppo quando le ombre della sera calavano.. e le sfere si accendevano l’effetto era desolante: al rosso vivo pensato dall’assessore tutti potevano ammirare il desolante rosa che si palesava a tutti i presenti. Che l’albero così addobbato di color rosa fosse un omaggio a tutte le nocesi? Si parla tanto di quote rosa e quindi perché no. Dopo nottate trascorse a rimuginare ci siamo convinti che quella appena espressa possa essere l’unica giustificazione plausibile al cambio cromatico delle sfere.
In tanti hanno criticato la scelta, sembra che anche il Cristo crocefisso non abbia apprezzato.
Assessore Lippolis… riprovi il prossimo anno, sarà forse più fortunato. Comunque abbiamo apprezzato l’impegno. “Eureka mi è venuta un idea, per il prossimo Natale faremo……bla bla bla bla bla ….”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.