In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Impazza l’estate e il caldo torrido di questo Luglio caratterizzato da temperature al limite dell’umana sopportazione, almeno per lo scrivente che per il vostro diletto puntualmente come da contratto con voi graditi lettori, redige la vostra rubrica preferita.

dito-in

IN – Finalmente ritorna il cinema a Noci. La location scelta è eccellente. La scalinata monumentale della stazione (eredità superba dell’architettura del ventennio) “trasformata” in arena cinematografica ha riscosso il nostro personale gradimento. Il primo film in programmazione “Il cittadino illustre” ha visto un enorme consenso da parte dei tanti nocesi e non convenuti per la visione. La rassegna “In transit” firmata dall’associazione barese “Daido” non delude le aspettative degli amanti del cinema d’autore, anzi. Ci complimentiamo con la docente nonché critica cinematografica Angela Saponari per il gradito “regalo” confezionato a Noci, ai nocesi e turisti che hanno apprezzato l’evento. Esaltante.

 

dito-out

OUT – Scusate se ci torniamo ma è l’argomento “caldo” del momento. Movida si, Movida no. Il sindaco Nisi, in una missiva social-media ha indossato i panni di Ponzio Pilato, come il “famigerato” governatore romano ha badato bene di prendere posizione chiara e netta sulla faccenda. “Lavandosi le mani” ha rigettato ai cittadini la responsabilità. Specie di questi tempi, con un mandato in scadenza meglio non “farsi nemici”. Pertanto, da quanto letto non si evince chi debba derimere la controversa questione; Alla fine vincerà il partito “giovanile” promovida o quello “stagionato”degli antimovida? Ne vedremo delle belle…si ne siamo certi. Scusate gentili lettori ma devo terminarla qui e appena passata la mezzanotte il ticchettio delle mie dita sulla tastiera…potrebbe infastidire la quiete del vicinato…abbastanza stagionato. Silence please.

p.s. ….to be continued

Leave a Reply

Your email address will not be published.