In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – In&out il meglio e il peggio della settimana questa volta vede premiata la radio locale Yes We Radio giunta al suo 4° palinsesto. Out invece il comportamento del consigliere Orazio Colonna durante il penultimo consiglio comunale.

dito-in

IN – Questa settimana il podio lo dedichiamo ad un impresa quasi titanica, portata a compimento da un manipolo di giovani volenterosi ed appassionati. Dallo scorso marzo, Noci ha una emittente radiofonica, si tratta di Yes We Radio, una emittente web, che si appresta con rinnovato impegno e l’entusiasmo di sempre al “compleanno” e all’inizio della nuova stagione. Dopo il grande successo della kermesse natalizia, condita anche dalla beneficenza (il banco alimentare) da lunedì 25 gennaio è partito il nuovo palinsesto, con la novità di 4 nuovi programmi.
Francesco Recchia dinamico direttore con umiltà ha dichiarato “non puntiamo ad essere la prima radio del sud-est barese, ma ad essere la radio di tutti”. Sei un “Grande”, Francesco , l’umiltà è sinonimo di intelligenza ma per cortesia anche un po’ di sana spavalderia non guasterebbe. Caro Francesco e cari collaboratori il vostro impegno, sposato alla passione che ci avete messo durante il corso dell’anno appena trascorso, vanno lodati!!!, E’ altresì vero che non bisogna mai cullarsi sugli allori. Poiché raggiungere il successo ci vuole poco, basta un attimo, il difficile è preservarlo, conservarlo. Per la nuova stagione appena cominciata, auspichiamo il mantenimento degli alti standard qualitativi dei vostri programmi. Certi che l’esperienza ormai annuale portata a compimento possa darvi nuova linfa per alimentare e confermare il successo ottenuto e che finora avete dimostrato di meritare ampiamente. In questo spazio mi preme ricordare come la città dei tre campanili ha una favorevole tradizione di emittenti radiofoniche, infatti sin dal lontano 1976 e fino alla seconda metà degli anni 90, tante sono state le voci lanciate e diffuse via etere. Dalle ben sette emittenti succedutesi con alterne fortune in quegli anni.
Oggi nella “famiglia” di Yes We Radio ben cinquanta speakers e dieci registi con rinnovato entusiasmo si impegnano alla diffusione dell’amore per la musica. Ve ne siamo sinceramente grati. Dai fasti degli albori al successo odierno il passo è breve. È solo cambiato il mezzo di diffusione dalle onde radio via etere con le mitiche “frequenze” che dovevi ricordare a memoria e l’orecchio incollato all’apparecchio radiofonico oggi basta un semplicissimo pc: clicchi, digiti il sito, ed è sempre la musica ed una suadente e calda voce ad “accompagnare” la tua vita.

 

dito-out
OUT – Purtroppo questa settimana il pollice verso spetta meritatamente al consigliere del Movimento 5 Stelle, Orazio Colonna. Protagonista in negativo della settimana politica appena trascorsa. Nel consiglio comunale andato in scena lunedì 25 gennaio, mentre in aula si passava all’approvazione dell’ultimo punto all’ordine del giorno riguardante la delibera in merito alla variante urbanistica per l’allargamento della strada comunale Montedoro relazionata in aula dal consigliere del PD, Piero Plantone, il prode consigliere pentastellato, si “impegnava” (con cotanta vena polemica ed arguzia) nella personalissima opera di contestazione ovvero “illuminando” l’aula (già stanca e fiaccata che non vedeva l’ora di concludere per andare a casa) su come su quella strada in precedenza (dieci anni fa) ci fosse già stata la costituzione di un privato che avrebbe fatto causa all’ente e di come il comune non si sarebbe costituito . Contestando aspramente il lavoro del collega per la mancata traccia nel progetto allegato alla delibera di approvazione. Una volta che gli è stato spiegato sia dal sindaco Nisi, che dallo stesso Plantone che le aree sottoposte all’esproprio nulla hanno da spartire con il contenzioso poiché l’esproprio interessa la zona frontale all’area soggetto del contenzioso, il consigliere Colonna, stizzito cosa fa??? Non partecipa alla votazione ed abbandona l’aula. Nostra personalissima considerazione: meglio rimanere in aula ed in sede di votazione votare NO. Un po’ di “ sana coerenza politica” in queste situazioni non guasterebbe. Vero consigliere Colonna?

Leave a Reply

Your email address will not be published.