In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Sabato il giorno deputato alla nostra cara e amata rubrica In&Out.  Il meglio e il peggio della settimana messo nel nostro “frullatore”. Fatti e misfatti scekerati e serviti per voi. Questa settimana il podio lo regaliamo alla karateka nocese Giada Lippolis.  L’Out della settimana va al calendario della kermesse estiva made in Noci, ancora non pubblicato.

dito-in

IN – La giovanissima Giada Lippolis non finisce di stupire gli addetti ai lavori, e sta inanellando successi uno dopo l’altro, infatti dopo il successo nel Torneo di Turi, la karateka nocese (figlia d’arte il papà è il Maestro Donato Lippolis) oltre ad assicurarsi la partecipazione alle fasi nazionali che si svolgeranno a settembre, ha partecipato e vinto al “10° Open di Sicilia. A Siracusa la nostra campionessa in erba ha battuto una atleta siciliana di pari età e peso: nati tra il 2003-2004 e 42 kg, nella specialità di categoria Kumite.

La nostra dodicenne pratica la disciplina del karate da 10 anni e da 2 si dedica alla specialità del Kumite, in lei alberga la passione, la costanza ed il sacrificio quotidiano. La nostra karateka secondo il parere degli esperti avrebbe tutte le carte in tavola per potere sfondare e raggiungere traguardi importanti, intanto aspettando lo scorrere del tempo si accontenterebbe di far parte della rappresentativa nazionale. Dalla serie “buon sangue non mente”.

 

dito-out

OUT – Si è aperto ieri sera il cartellone degli eventi dell’estate nocese. Quest’anno la rassegna si intitolerà “Emozioni in Collina”. Ad aprire il sipario sulla rassegna è stato il “Gran Concerto della Banda Città di Noci” che nonostante le inclementi condizioni meteo si è regolarmente esibita sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Plebiscito. Ma nella categoria OUT entrano di diritto i “solerti” nonché previdenti amministratori nocesi che da illo tempore si preoccupano dell’organizzazione della kermesse estiva (chiaramente è un eufemismo il nostro) anzi per dirla tutta sembrerebbe una impresa titanica. Infatti come avviene puntualmente da qualche anno la presentazione degli eventi in cartello “tardano” ad essere resi noti. Siamo oramai giunti a metà luglio e solo in queste ore apprendiamo che finalmente (la notizia è ufficiale) mercoledì 20 luglio i nocesi scopriranno gli eventi allestiti per il loro piacevole (si spera) sollazzo estivo. Quasi tutti i paesi vicinori, vedi Putignano e Castellana, hanno già reso noto il cartellone estivo. Purtroppo a Noci incomprensibilmente si tende da qualche anno a tenere i cittadini e i turisti che affollano il nostro paese sulle spine.

In piazza specie i vecchietti seduti sulle panchine non fanno altro che recitare la solita litania- “ma cusse ann ci ven a sunue e a cante e Nusc?”  Qualcuno auspicherebbe l’esibizione di cantanti famosi? Ma viene immediatamente fulminato e bloccato con la fatidica frase – “ma finiscil, sold nan ne stonn”.

Le temperature in frenata di queste ore fanno presagire che più al cartellone di eventi estivi ci si prepari nuovamente al cartellone natalizio. Nocesi è ufficiale “Natale A Noci 2” già incombe…. si salvi chi può.

Leave a Reply

Your email address will not be published.