In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – La rubrica più attesa e irriverente della settimana IN & OUT, puntualmente come oramai è abitudine consolidata, eccola, appena sfornata, ancora calda, tutta fumante…  pronta per essere “gustata” da voi cari lettori. Questa settimana sul gradino più alto del podio c’è Sergio Palazzi, giovane tecnico di pallamano che lascia Noci per andare ad Imola ad allenare. Per quanto concerne il gradino più basso è dedicato alla “visione ad intermittenza” in piazza, della partita Germania – Italia.

dito-in

 

 

 

 

 

IN – Sergio Palazzi, tecnico nocese stimato e apprezzato in tutta Italia e anche all’estero è stato chiamato ad allenare il Romagna Handball, a Imola, dove gestirà alcune squadre del settore giovanile e affiancherà in prima squadra Domenico Tassinari.  Palazzi in questi anni si è formato nel settore giovanile biancoverde, prima di spiccare il salto presso la vicina Putignano dove è stato allenatore in seconda della Uisp’80. Per due anni si è occupato del settore giovanile e della prima squadra rossoblu, stagione che è poi culminata con la meritata promozione in A2.

Pezzi forti del bagaglio del giovane tecnico nocese definito da tutti “Treccani” vivente, per la sua smisurata passione e sapienza per tutto quello che concerne lo sport in generale, che per lui non hanno segreti, è la dedizione e l’applicazione al lavoro, curato dettagliatamente con una metodologia innovativa.

A Putignano hanno creduto in lui e nonostante la giovane età gli hanno concesso fiducia. Ora come da sua stessa ammissione, la nuova avventura è essere stato scelto da una delle migliori società della Handaball italiana. Lui stesso, con il “candore” ma la caparbietà di chi ha la giusta consapevolezza dei propri mezzi, ha affermato: «so di avere realizzato una parte del mio sogno di essere in una delle migliori società italiane e penso di poterci stare». In bocca al lupo caro Sergio, noi saremo tutti pronti a tifare per te, degno ed illustre figlio “Nocese”.

dito-out

 

 

 

 

 

OUT – Sabato 2 luglio, è andata in scena la sfida infinita Germania Vs Italia, valevole per i quarti di finale di Euro 2016. Per l’occasione l’amministrazione comunale aveva avuto la geniale iniziativa di allestire in Piazza Garibaldi un maxi schermo per la proiezione della partita, e regalare così un momento di aggregazione e divertentismo ai tanti nocesi: bambini, giovanissimi e adulti, tutti insieme appassionatamente per tifare Italia.

Per la buona riuscita della manifestazione, l’assessore Vittorio Lippolis aveva coinvolto due belle e giovani realtà dei media nocesi: Yes We Radio e Vtv Web, che avrebbero provveduto alla diretta radio televisiva dell’evento e all’animazione del  pre, del durante e del post gara.

Purtroppo è accaduto (ed  il buon Vittorio che stavolta  non ha colpa, anzi…), che l’avere  affidato l’organizzazione tecnica al solito “service” Sound System di Putignano, non si è rivelata una buona idea… tutt’altro, poiché negligenza e fraintendimenti, unitamente all’incapacità “vogliamo auguraci momentanea” degli operatori del su citato service, hanno permesso… (siamo ironici), che la partita non venisse trasmessa live né dalla radio e né dalla tv, e che il proiettore usato per ben quattro volte si inceppasse, creando il primo caso di visione della partita ad “intermittenza” e provocando le giuste lamentele e dissapori nel folto pubblico presente in piazza, che provvedeva puntualmente alla “emigrazione” in massa  presso altre postazioni private allocate all’aperto per la visione della partita, per poi puntualmente riemigrare in piazza; una vera e propria “transumanza” quella andata in scena per ben quattro volte.

Un merito e un plauso va ai ragazzi di Yes We Radio, nonché della webtv che nonostante le “assurde” difficoltà, non si sono persi d’animo ed hanno comunque animato e coinvolto i presenti, commentando live e diffondendo buona musica, nonostante l’esito infausto della partita con gli Azzurri eliminati ai rigori, non abbia permesso che andasse in scena il previsto dj set che avrebbe fatto “ballare” l’intera piazza.  Ah, chiaramente… service… permettendo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.