In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – Puntualmente arriva la nostra attenta ed ironica rilettura dei fatti della settimana appena trascorsa, consueta ed ambita nonché attesa da tutti i lettori. Questa settimana il podio va a Yes We Radio, che a circa un anno dalla sua nascita (marzo 2015), centra il record dei 100.000 ascolti. Pollice verso invece per l’amministrazione comunale ancora una volta ahinoi protagonista in negativo dell’”affaire” Natale a Noci.

dito-in

IN – A marzo ha festeggiato il suo primo compleanno, lo scorso lunedì 16 maggio, ha centrato un obiettivo storico: superare il record dei 100.000 ascolti. Yes We Radio, la radio web nocese si conferma protagonista assoluta nell’intero panorama delle radio on line. Un successo senza precedenti quello tutto made in Noci che si propone centrato l’obiettivo di festeggiare l’evento raggiunto, con una settimana speciale di programmazione dal titolo “La carica dei 100.000”. L’epilogo dei festeggiamenti “regalerà” una chicca finale che avverrà nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio quando andrà in scena (pardon) in onda la Maratona Radiofonica più irriverente e originale che ci possa essere, in quanto tutti i 18 programmi del palinsesto si alterneranno per oltre 27 ore senza fermarsi mai, ma soprattutto avranno l’originalità che gli speakers dovranno confrontarsi con la conduzione di programmi non propri, non nel loro dna. Ai radioascoltatori il piacere di seguire la maratona che prenderà il via alle ore 17.00 di sabato 28, per concludersi alle ore 20.00 della domenica. Anche da LeggiNoci cogliamo l’occasione per formulare gli auguri beneauguranti per il traguardo “tagliato” e soprattutto per un successo sempre più duraturo a Yes We Radio: un solo cuore infinite voci.

dito-out

OUT – Tanto tuono che piovve… ad onor del vero in questo mese di maggio meteorologicamente quasi dicembrino ( ah ridaglie…tra qualche giorno rifesteggiamo Natale? No Grazie) dove ci sono grandinate copiose, (vedi quanto capitato nella vicina Putignano) grandina e di brutto sulla testa dei “fantastici quattro” che la mattina del 23 novembre 2015 erano impegnati nell’opera di approvazione della delibera del oramai “famigerato” cartello di eventi natalizi “Natale a Noci”. La giunta comunale conclude i lavori alle ore 10.30, la Work Media protocolla a mano la richiesta alle 11.35 dello stesso giorno, Poteri di preveggenza dei quattro o semplice “segreto di pulcinella”? a voi gentili lettori l’ardua sentenza. La giunta approva inserendo gli eventi proposti e poi di fatto appaltati e quindi organizzati dalla Work Media. Ancora una volta il ruolo di “segugio” spetta al locale circolo di FdI- AN, che ieri hanno svelato l’arcano svelando una verità più che ovvia, grazie al terzo tazebao della “saga natalizia nocese” esposto in bella mostra per le piazze del paese.  “Quello realizzato- scrivono testualmente sul tazebao- è un gravissimo atteggiamento di conflitto di interessi e di mancato rispetto delle regole procedurali di rispetto della pubblicità ed equa partecipazione di TUTTI alle attività del comune di Noci”. Noi siamo convinti che presto alla saga si aggiungerà un nuovo capitolo, pardon “Tazebao”, i cittadini nocesi hanno il sacrosanto diritto di conoscere tutta la verità. E soprattutto che il primo cittadino sia una volta per tutte “trasparente” sulla vicenda. Ammettere di avere peccato di leggerezza e superficialità senza scomodare il termine “losco” denunciato sul tazebao, fa parte delle umane vicende: errare è umano perseverare negli errori è decisamente diabolico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.