Il Vespa Club Noci in giro per la Puglia (beneficenza inclusa)

NOCI – L’associazione Vespa Club Noci ha iniziato a riscaldare i motori facendosi sentire all’interno delle tante manifestazioni nel nostro territorio portandola a essere sempre presente nel calendario italiano ed europeo degli eventi del Vespa Club. Riconosciuto ufficialmente ad aprile di quest’anno come il 734° Vespa Club italiano, gli scooter dei tesserati nocesi hanno iniziato a macinare chilometri su chilometri portandoli a partecipare a molti dei raduni pugliesi e non, facendo sentire la loro presenza sia come simpatizzanti della Vespa, che come comune di Noci.

Infatti il Vespa Club di Noci lo si è visto partecipe domenica 22 maggio a Locorotondo, dove venti vespe sono partite per il 3° motoraduno regionale “Il vespino e non solo”. Accompagnati da un tempo praticamente estivo che fa venir voglia di uscire per una bella scampagnata, il motoraduno si poneva come obiettivo un giro per la Valle d’Itria lungo in un percorso di 22 chilometri nei territori di Locorotondo, Martina Franca e Cisternino. All’evento hanno partecipato anche 4 bambini dai 5 ai 10 anni, figli dei soci, insieme alla mascotte del Club nocese, Antonella Silvestri, che segue il padre in tutte le partecipazioni agli eventi.

A seguire, domenica 29 maggio, il Vespa Club di Noci si fa in due per garantire la loro presenza a due diverse manifestazioni. Una squadra formata da quattro Vespe accompagnerà la ciclostorica organizzata dall’associazione Ciclo Noci Vintage, denominata “La Matta”, fornendo la “scenografia vintage” e scortando anche i fotografi per immortalare l’evento. Un altro gruppo invece sarà presente a Castellaneta per il 10° raduno nazionale “In Vespa nella Terra delle Gravine” per un’escursione all’interno delle gravine castellanetane.

Inoltre, nella giornata di ieri, il Vespa Club Noci è stato omaggiato di un ricordo per la partecipazione alla serata conclusiva dell’evento in occasione dei 70 anni della Vespa tenutosi due settimane fa ad Oria, alla presenza di collaboratori, soci, sostenitori, club, Sindaco, Vice e Assessore al Turismo. Nel corso della serata inoltre è stata devoluta in beneficenza la somma di 2.500,00 €, raccolta dall’iscrizione alla manifestazione, a Michele Sardano, presidente dell’associazione “Unione Nazionale Ciechi ed Ipovedenti” di Brindisi. “Tutti noi, club di Puglia e Basilicata – ha commentato Giovanni Sandro Moretto, presidente del Vespa Club Oria – abbiamo sostenuto un progetto che vedrà la riproduzione in 3D delle opere esposte nel museo di Brindisi e daremo la possibilità a chi meno fortunato di noi di poter, grazie al tatto, ‘vedere’ le opere qui esposte e riprodotte”.

E fra i tanti eventi che terranno impegnati durante l’estate tutti gli amici nocesi della Vespa, ricordiamo il “Tour dei tre mari” organizzato dal Vespa Club di Bari, il 25 e 26 giugno. Anche se non ha compito ancora un anno di età, l’associazione Vespa Club Noci ha già iniziato a lasciare il segno nel territorio, stringendo molte amicizie che porteranno a future collaborazioni tra il club nocese e tutti gli altri club italiani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.