Il Marchese del Grillo: vita da cani a Noci

NOCI – Lo sfogo a mezzo social di qualche giorno fa, circa una multa ad una cittadina, per aver portato il cane senza guinzaglio in un parco a Noci, ci induce ad una eccitante riflessione. Noci è un paese per cani o per persone?

La risposta c’è! È dubbio che sia un paese per cani. Manca il canile, i cani randagi agiscono indisturbati, non ci sono aree di sgambettamento  e se lo tieni 10 minuti senza guinzaglio ti becchi una multa di 50 mila lire. No, scusate, c’è l’euro. Una multa… magari giusta da codice, forse meno secondo buon senso.

Ma Noci è un paese per persone, diciamocelo, almeno quelle civili. Infatti da dopo la multa per il cane sciolto, nessuno più parcheggia sulle strisce pedonali, sugli scivoli per portatori di handicap o in divieto di sosta. Hanno finalmente riportato gli uffici del centro per l’impiego nei locali comunali. La pubblica illuminazione è ritornata efficiente ed il centro storico è ritornato pulito e frequentato.

È stato infine varato il piano decennale per il rilancio territoriale, riaprirà l’ospedale e le offese sui social saranno liberalizzate. E poi per i lui, si potrà avere la fida-fidanzata e la moglie condivisa.

Il Marchese del Grillo

La rubrica satirica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.