Il Marchese del Grillo: rinviata la festa di Capodanno

Perché stamattina ci siamo riuniti con Sergio Mattarella, Papa Francesco, Stefano Impedovo e Giuseppe Conte ed abbiamo ratificato il rinvio del Capodanno 2020? Stasera non si festeggerà più l’arrivo del 2020, tutto è rinviato a data da destinarsi. Lo so, è spiacevole, ma ci sono ancora molte questioni irrisolte del 2019 e vanno chiuse, prima di voltare pagina.

Enzo Bartalotta
Enzo Bartalotta

Prendi la politica e renditi conto. Ad esempio il presidente della regione Puglia, Emiliano, che vuole capire chi ha svuotato le casse della Popolare di Bari. Lo fa dalla sua Open Space da 150 metri, intestata ad una società con sede a Noci, a cui versa l’affitto ogni tre mesi (Fonte: Dagospia, Emiliano inquilino della famiglia Fusillo, che pare abbia avuto una linea di credito di 400 milioni con la Banca).

E poi Di Maio del M5S, per ben due motivi: Cadono calcinacci nelle gallerie e dai ponti, vuole “quindi mo subito perciò” revocare la concessione ad Autostrade. E poi, dopo i tanti cambi di casacca di grillini che formano gruppi misti o vanno con Salvini, ha capito che alle parlamentarie 2018 persone come il nostro architetto Peppino Intini (Krusciov) meritava maggiore considerazione e rispetto. Se allontaniamo gente di valore che 2020 sarà? Meglio rinviare!

Anche da Noci, sono in molti ad ambire alla successione dello sgabello di PierBAcco, che da mesi promette di dimettersi (seeeeee, prrrrrr) da consigliere comunale, ma non lo fa. La questione va chiusa adesso, non è differibile ancora di un anno.

C’è anche un tema di giustizia da smarcare subito. Come diceva Cetto la Qualunque, ma è legale pagare le tasse? Ecco, parafrasandolo, è legale lasciare a piede libero tanti ladri e farabutti, al contempo arrestare una signora NOTAV di 73 anni?

Sempre nel 2019 bisogna chiudere la questione instabilità delle mozzarelle di Noci. Come è possibile che nei supermercati del Nord hanno un sapore, poi qui a Noci cambia il sapore, di masseria in masseria? O si stabilizzano tutte o si destabilizzano tutte. È una scelta di campo da fare prima del 2020, lo chiedono i consumatori.

Ci sono anche dei tempi amorosi da risolvere, prima di sapere se Albano si risposa, vogliano capire la Love Story di Stefano Impedovo: lei torna o non torna?

Chiudiamo con lo Sport. Basta proclami che ci trascineremo nel 2020, meglio chiarire: Icardi sarà riscattato sotto la Torre Eiffel? Kuluseski è davvero un giocatore della Giuvendus? E Ibrahimovic rientra nella quota cento o deve fare un anno al Milan?

Ecco, nessuno voleva chiudere un anno con questi interrogativi. Dunque quindi perciò, è stato più saggio rinviare il Capodanno.

Saluti dal Marchese del Grillo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.