Il giovane nocese Ivan Delfine partecipa ad “Avanti un altro!” e arriva in finale

NOCI – Ad un mese esatto dell’apparizione in tv della nocese Paolina Pasquino, concorrente del famoso quiz show del pomeriggio di Canale 5, un altro nostro concittadino ha calcato il palco del Teatro 1 degli Studi Elios di Roma, partecipando al noto programma televisivo dell’ammiraglia Mediaset. Nella puntata di oggi di Avanti un altro! il giovane nocese Ivan Delfine ha preso parte come concorrente al quiz condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Come ci racconta lui stesso, sono la curiosità di mettersi in gioco e fare una nuova esperienza le motivazioni che hanno spinto Ivan a partecipare ai casting dei concorrenti. «Il provino l’ho fatto il 1° febbraio a Bari grazie alla collaborazione con il “Talento nasce al Sud”. Il 12 febbraio ho avuto la tanto attesa telefonata della redazione di Mediaset che mi comunicava di esser stato preso come concorrente ad “Avanti un altro!” e che il 14 febbraio dovevo essere presso gli studi a Tiburtina per la registrazione della puntata».

Così, il giorno di San Valentino, il giovane nocese incomincia la nuova esperienza a Roma. «Una volta arrivato lì l’ansia era tanta però, grazie a tutto lo staff molto gentile e simpatico, mi sono tranquillizzato. Una volta entrati in studio sono stato il terzo concorrente a mettermi in gioco». Molto divertente l’esibizione televisiva del nostro concittadino. «Sono Ivan, vengo da Noci, ho 24 anni, sono single e sono un interista sfegatato» ha esordito il giovane nocese. «Lavoro in un negozio di mangimi e vendo galline e pulcini vivi. Faccio il deejay e vado in palestra». Dopo aver cantato alcune canzoni del suo cantautore preferito e aver salutato lo staff della radio, il parrucchiere, la mamma e il cognato, inizia l’avvenuta di Ivan nel gioco per cercare di portare a casa un bel gruzzoletto.

Ivan-Delfine-Avanti-un-altro-campione«Quando mi sono seduto sullo sgabello avanti a Paolo e Luca ero emozionatissimo ma, grazie alla loro simpatia mi sono sbloccato e ho cacciato fuori quell’altro poco di ansia che era in me. Poi, fortunatamente, mi è capitata la “Bonas”, cioè un jolly che mi avrebbe fatto raddoppiare il montepremi». Dopo aver risposto correttamente a tre delle quattro domande della Tripletta della categoria Pelato o Capellone?, il nostro concittadino pesca il pidigozzo da 50 mila euro, raddoppiato grazie al meccanismo di gioco della Bonas, nonostante non gli sia stata concessa la possibilità di tastare il sedere del conduttore per avere più fortuna. Con una potenziale montepremi di 100 mila euro «mi sono andato a sedere al posto dell’ipotetico vincitore. Non mi sarei mai immaginato di arrivare al gioco finale. Era un qualcosa che, sia io e sia i miei amici, non ci saremmo mai aspettati».

Durante il corso della puntata, nessuno degli altri concorrenti riesce nell’intento di spodestare Ivan dalla postazione di campione, permettendogli di arrivare alla fine della puntata. «Una volta arrivato al gioco finale la tensione arriva alle stelle ma, soprattutto, viene in automatico la concentrazione al 100%». Con un potenziale montepremi di 200 mila euro (100 mila pescati e 100 di bonus entrata al gioco finale), Ivan riesce a congelare la cifra, scesa, nel frattempo, a 29 mila euro. «Però, sfortunatamente, a 5 domande dalla fine ho sbagliato. Ma, tutto sommato, non sono triste. È stata un’esperienza fantastica e mi sono veramente divertito molto con tutta la redazione e tutti gli altri concorrenti che erano lì». Infine, Ivan ci tiene a ringraziare la mamma che «mi ha accompagnato in questa esperienza e che, con pazienza, mi ha sopportato, tranquillizzandomi dalla mia ansia ed euforia».

Chiunque voglia rivedere la performance di Ivan Delfine ad Avanti un altro!, può farlo cliccando qui. Quindi, ricapitolando, dall’inizio del nuovo anno, ogni mese abbiamo sentito parlare di Noci e di nocesi nelle tv nazionali. Quali sorprese ci riserveranno i prossimi mesi?

Ivan-Delfine-Avanti-un-altro-finale

Leave a Reply

Your email address will not be published.