I danni stradali del gelo

NOCI – Le gelide temperature dei giorni scorsi, soprattutto nella settimana che si è contraddistinta per la nevicata che ha imbiancato larga parte del sud-est barese, ha lasciato ferite profonde sulle arterie stradali cittadine.

Scioltasi la neve, e arrivando la pioggia, l’asfalto si è aperto trasformando alcune vie in veri e propri percorsi ad ostacoli. Tra le strade in cui i danni sono maggiormente visibili vi sono, via La Pira (in due punti: uno all’innesto con via Montanari e l’altro all’innesto con via Togliatti), via Petrone, via Romanazzi, via Repubblica, via Da Vinci. In alcuni tratti l’asfalto era stato riposizionato, come in via Pio XII, ma la pioggia ha fatto nuovamente divellere quello già posizionato.

Diverse le segnalazioni alla Polizia Locale e Carabinieri da parte degli automobilisti sullo stato dell’arte delle arterie, finora fortunatamente non vi è da constatare nessun incidente stradale “causa buche”.

Dalla sede municipale fanno sapere invece che sono in corso le operazioni per il ripristino della sede stradale ma la pioggia sta fortemente condizionando i lavori. Purtroppo però si prevedono per i prossimi giorni ancora temporali e temperature gelide che potrebbero compromettere ulteriormente la circolazione stradale cittadina.

Leave a Reply

Your email address will not be published.