Grande successo per la pista di pattinaggio in piazza Garibaldi

NOCI – A un mese circa dalla sua installazione in piazza Garibaldi, la pista di pattinaggio ha già riscosso un notevole successo tra i cittadini nocesi. E sono i numeri a parlare. Il solo martedì si registrano circa 200 ingressi, complice la promozione che permette di effettuare un ingresso in coppia pagando un solo biglietto. Ma anche il week end riesce a raggiungere dei buoni risultati, rendendo la pista affollatissima da grandi e bambini. E sono loro i veri protagonisti di questa nuova attrazione, che permette proprio a tutti di poter imparare, divertendosi, uno sport, quello del pattinaggio sul ghiaccio, che non siamo abituati a praticare alle nostre latitudini. Ma non sono solo i nocesi i soli a dilettarsi sul ghiaccio. Infatti, un notevole successo si è riscontrato anche da ragazzi dei paesi limitrofi che decidono di trascorrere a Noci le loro serate.

La maggior parte dei pattinatori rimane soddisfatta dell’esperienza, tanto da decidere di ritornarci per migliorarsi sempre di più, riuscendo in poco tempo a imparare le basi del pattinaggio sul ghiaccio. Alcuni invece preferiscono fermarsi al primo tentativo, pensando che il pattinaggio non sia uno sport adatto a tutti. Nonostante la curiosità della gente a provare qualcosa di nuovo, numerose sono le cadute provocate dalla scivolosità del ghiaccio, ma non si registrano gravi incidenti.

Sicuramente questo successo deriva dalla posizione scelta per allestire la pista, vale a dire Piazza Garibaldi, che, da quando ha subito gli interventi di ristrutturazione, è ritornata a diventare il centro vivo del paese. Questa vuole essere una valida alternativa a tutti gli eventi che vengono proposti sia a Noci che nei dintorni, permettendo a tutti di provare qualcosa di nuovo senza andare molto lontano, dal momento che l’unica struttura nelle vicinanze che permette il pattinaggio sul ghiaccio è il Palaghiaccio di Bari.

La pista, a cura dell’associazione Creattiva a.s.d.c. di Monopoli, rimarrà aperta fino al 10 gennaio 2016.

Leave a Reply

Your email address will not be published.