Giornata mondiale dell’acqua, MurgiAmbiente promuove concorso

NOCI – Il 22 marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), un evento indetto dall’O.N.U. nel 1992 per chiedere a tutto il mondo di ricordare l’importanza della salvaguardia dell’acqua come bene comune prezioso per l’umanità e per il Pianeta.

La giornata mondiale dell’acqua è soprattutto un invito a consumarla consapevolmente.

Sì perché l’acqua potabile è un bene prezioso cui ancora quasi 750 milioni di persone non hanno accesso.

Per sensibilizzare e riflettere su queste considerazioni, l’Associazione MurgiAmbiente propone alle classi scolastiche un concorso:

  • L’intera classe o ciascun alunno può partecipare con un testo o con un elaborato grafico inerente al tema: “Acqua, bene prezioso e indispensabile”.
  • Il testo o l’elaborato grafico devono essere corredati dal nome e cognome dell’alunno e dalla indicazione della classe scolastica di appartenenza.
  • Il testo o l’elaborato grafico devono pervenire presso la sede dell’Associazione MurgiAmbiente entro e non oltre venerdì 18 marzo 2016.
  • La partecipazione al concorso è completamente gratuita ma il materiale prodotto non sarà restituito.

Verranno premiati i testi e gli elaborati grafici più rappresentativi del tema indicato, uno per ciascun ordine di classe.

Il 22 marzo 2016, i testi e gli elaborati grafici premiati saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione MurgiAmbiente e diffusi a mezzo stampa locale.

La classe dell’alunno premiato vince un laboratorio didattico-scientifico dal titolo: ““Acqua, bene prezioso e indispensabile” tenuto da esperti dell’Associazione MurgiAmbiente.

Per info: 3281154033 oppure 3479008649

Leave a Reply

Your email address will not be published.