FdI-An: Notarnicola nuovo referente del dipartimento rapporti con le professioni

NOCI – È l’avvocato Antonio Notarnicola il nuovo referente territoriale del dipartimento legale rapporti con le professioni del circolo Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale. La nomina è giunta a seguito di una riunione celebrativa organizzata all’interno della sezione locale del partito sita in via Imbriani. Antonio Notarnicola ha 44anni ed è avvocato civilista in Noci. «Scusate l’emozione ma sono abituato a parlare nelle aule di giustizia non in circostanze come questa» sono state le sue prime parole. E sul compito che lo attende: «cercheremo di affrontare e risolvere le problematiche legate alla professione».

Un vero e proprio regresso della libera professione è quello denunciato dagli appartenenti alla forza politica. «Di recente si sono cancellati dall’ordine forense circa 419 avvocati del foro di Bari perché non riuscivano a pagare i contributi previdenziali, le tasse e il rinnovo all’albo di appartenenza– denuncia Marcello Gemmato portavoce regionale FdI-AN Puglia e membro dell’esecutivo nazionale con delega ai rapporti con le categorie professionali. «Questo è indice di come l’attuale governo stia indebolendo la forza di cittadini liberi che non devono sottostare ai poteri imprenditoriali».

fdi-an-tavolo-relatori

A spiegare invece com’è strutturato e quali funzioni svolge il dipartimento rapporti con le professioni interno a Fdi-An è il suo coordinatore regionale Michele Rapanà. «Il dipartimento è suddiviso in diverse sezioni ognuna delle quali rappresenta una categoria di liberi professionisti: dall’avvocato all’ingegnere, all’architetto. Al momento il dipartimento consta di 30 sezioni formatesi appunto per curare gli interessi delle diverse tipologie di professioni. Ognuna di queste a sua volta è composta da referenti territoriali, che per la sezione legale oggi è il nocese Antonio Notarnicola, e referenti di area. I dipartimenti – spiega Rapanà – fungono da supporto all’attività politica in quanto recepiscono le istanze dalla realtà professionale e le portano ai tavoli di discussione politica».

A fare gli onori di casa per tutta la serata è stato il coordinatore sezionale Dino Mansueto che ha invece rimandato alla riapertura delle sezioni di partito e al modo di fare politica dal basso rimettendo al centro la figura del cittadino.

fdi-an-pubblico

Leave a Reply

Your email address will not be published.