NOCI – La prima coalizione a presentare le liste è stata Noci Officina Civica che sostiene la candidatura di Paolo Conforti. Cinque le liste presentate dalla coalizione che conta 80 candidati alla carica di consiglieri comunali.
Di seguito il commento di Paolo Conforti:
Fin dal primo giorno utile per la presentazione, la coalizione “Noci Officina Civica” ha depositato il suo programma, le liste e le candidature per le prossime amministrative.
Soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi i componenti delle liste civiche Noci Riparte, La Scelta Buona, Noci Democratica, Progetto Comune e Società Civile Nocese che supportano la candidatura di Paolo Conforti. Soddisfatto lo stesso Conforti, della sua squadra e del progetto politico basato su principi e valori imprescindibili quali trasparenza, correttezza, legalità, regolarità, lealtà, professionalità, partecipazione.
«Il programma che abbiamo depositato, e che da diverso tempo stiamo presentando alla cittadinanza, – dichiara Paolo Conforti – è stato redatto sulla base di un percorso nato più di otto mesi fa e fatto di laboratori civici, incontri con la cittadinanza, ascolto delle esigenze e delle emergenze. Un programma non scritto fra le mura di un partito o dai soliti noti della politica locale, ma partecipato, condiviso. Motivo che m’inorgoglisce, così come l’aver mantenuto la barra dritta riguardo le candidature dei nostri movimenti civici. All’inizio del percorso ci siamo dati una condizione che abbiamo rispettato, tenendo fuori chi ha avuto ruoli gestionali negli ultimi vent’anni di governi comunali. E le nostre liste lo testimoniamo».
«Come “Noci Officina Civica” – continua Conforti – ce l’abbiamo messa tutta per rappresentare il più possibile il variegato mondo lavorativo, sociale, artigianale e imprenditoriale di Noci, candidando personalità e professionalità che hanno a cuore il bene comune. Essere il portavoce di questo fantastico gruppo di uomini e donne è per me una grandissima soddisfazione, oltre che responsabilità civile e umana. Per questo, se Noci lo vorrà, ascolterò e sarò attentissimo alle indicazioni che mi arriveranno dai cittadini, dalle associazioni, da tutti i miei candidati e dai nostri giovani su specifici problemi, quartiere per quartiere. Sarò al servizio di tutti, portando Noci a uno splendore che non ha mai avuto negli ultimi anni. Ecco perché, partendo dalle persone, realizzeremo il più grande progetto di rilancio della nostra città».