Comandante Centrone: “La pattuglia non stava rilevando la velocità e non aveva il telelaser a bordo”

Il 9 aprile 2024 la Redazione ha ricevuto diverse segnalazioni riguardanti la presenza di una macchina della Polizia della Città Metropolitana di Bari in una situazione potenzialmente sospetta. Infatti, la vettura della Polizia era stata avvistata alle ore 11:00 circa in una zona sterrata di pertinenza di un tratturo lungo la strada provinciale 239, Noci – Gioia del Colle, pareva posizionata in modo tale da presumere un occultamento di un’apparecchiatura telelaser di controllo della velocità dietro numerosi alberi.

Questa posizione strategica della pattuglia sollevava, dunque, il sospetto che l’apparecchiatura fosse stata piazzata in modo tale da essere invisibile ai conducenti fino a quando fossero già nelle immediate vicinanze, potenzialmente creando condizioni di insidia per gli automobilisti.

Tuttavia, è importante sottolineare che al momento della verifica, la Redazione non è stata in grado di determinare con certezza se la presenza della pattuglia fosse dovuta al controllo della velocità o se vi fossero ulteriori motivi di verifica e controllo nella zona interessata.

A seguito di quanto accaduto, il Comandante della Polizia della Città Metropolitana di Bari ha rilasciato una dichiarazione in cui ha specificato: “La pattuglia non stava rilevando la velocità e non aveva il telelaser a bordo”. Questa precisazione è fondamentale per chiarire la situazione e dissipare eventuali preoccupazioni riguardo alla presenza della vettura della Polizia in quel contesto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.