Calciomercato: Salatino va a Laterza

NOCI – “Un altro super-colpo per la Puglia Sport: ecco Salatino! L’attaccante 19enne (nonché Under) di Noci sarà un calciatore fondamentale per il reparto offensivo. La società sportiva della Puglia Sport continua incessante la propria campagna di rinforzi. Il sodalizio pugliese annuncia in data odierna l’ufficialità della trattativa che porterà il calciatore a diventare un componente della compagine laertina. Angelo Salatino, 19 anni, è un calciatore dotato di un ottimo fiuto del gol e di un buon fisico. Ha partecipato a molti campionati giovanili della provincia barese facendosi notare per le sue grandi doti. Nell’ultima annata al Noci è andato a segno parecchie volte come in tutte le precedenti stagioni. Un ottimo calciatore per l’organico di mister Danza ormai in via di completamento e prossimo all’avvio delle attività di preparazione agonistica”. È questa la presentazione che l’ufficio stampa della Puglia Sport Laterza fa dell’attaccante Salatino, quando domenica pomeriggio, con un comunicato, ne ha ufficializzato il trasferimento. Il giovane promettente nocese la scorsa stagione ha ottimamente militato nella squadra di calcio a 11 del Real Noci, che, tuttavia, ha sfortunatamente concluso il campionato nel segno della retrocessione in Prima Categoria. Il bomber Salatino ha, per il nuovo anno, deciso di abbandonare la casacca biancoverde della squadra del suo paese, mentre ancora tutto tace sul futuro di quest’ultima per il campionato che è alle porte.

Salatino giocherà anche quest’anno in Promozione con la neo promossa Laterza e i suoi nuovi colori saranno il bianco e l’azzurro. Dopo avergli augurato buona fortuna per l’esperienza che lo attende, abbiamo chiesto all’ex biancoverde le sue sensazioni e aspettative all’indomani della notizia ufficiale del suo trasferimento.

E’ soddisfatto del trasferimento in questa nuova società? Ha già avuto modo di parlare con il mister o con qualche suo prossimo compagno di squadra?

Sono molto contento del trasferimento in quanto, in primo luogo, hanno insistito su di me, mi hanno cercato fortemente. E questo non fa altro che renderti soddisfatto e sempre più convinto della scelta. Ho parlato già con i dirigenti e con il mister. Sono persone con una grande professionalità e cordialità e inoltre molto serie e umili. Sicuramente avrò modo tra qualche giorno di parlare anche con i miei nuovi compagni.

Che aspettative ha per la nuova stagione dal punto di vista personale? In che ruolo pensa di poter esprimere il suo maggior potenziale per essere utile alla causa del Laterza?

Spero di far bene anche dal punto di vista personale; quando il mister mi chiamerà in causa, sia da prima punta, sia da esterno d’attacco, darò il massimo come ho sempre fatto. L’obiettivo è sicuramente quello di migliorare il mio personale realizzativo dello scorso anno e portare la Puglia Sport Laterza più in alto possibile.

Pensa potrà mancarle giocare nella squadra del suo paese? L’idea di doversi adattare a nuovi schemi di gioco, e magari anche a metodi di allenamento nuovi, è per lei principalmente motivo di stimolo?

Di certo è triste lasciare la maglia del proprio paese, ma sono scelte che a volte bisogna fare. Questo trasferimento è sicuramente uno stimolo per crescere e per migliorare in una piazza sicuramente importante come Laterza.

Altre società l’hanno cercata? È stato deciso da subito nello scegliere il Laterza?

Non solo il Laterza mi ha cercato, anche diverse squadre tra Eccellenza e Promozione pugliese, ma sono stato subito convinto dalla società importante, quale il Laterza, con un progetto interessantissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.