C5 maschile: termina con un pareggio il derby d’andata

NOCI – Finisce con un pareggio il derby d’andata nocese di calcio a cinque maschile, tra le due squadre in serie C2, il Futsal Noci e il Noci Calcio A Cinque, andato in scena lo scorso 20 ottobre. Nella prima stracittadina, valida per la terza giornata di campionato, le due compagini biancoverdi devono quindi accontentarsi di un unico punto a testa.

L’equilibrio del verdetto si preannuncia sin dai primi minuti di gioco, con golose occasioni sull’uno e sull’altro fronte e interventi altrettanto degni di nota dei due portieri, Napoletano (FN) e Casulli V. (NC5), bravi ad intercettare e contenere gli assalti avversari. A sbloccare l’incontro ci pensa Giannandrea (NC5), che ben servito da Sportelli si porta il pallone nell’area e spedisce alle spalle del portiere, siglando il gol dello 0-1.

Ben più ricco di emozioni è il secondo tempo, che si apre con il raddoppio di Sportelli (NC5) che borseggia il pallone ai rivali, sorprende la difesa avversaria e di fronte al portiere non sbaglia ed insacca. La risposta non si fa attendere e poco dopo minuti Mongelli (FN) riaccende le speranze dei suoi, portando la squadra sull’1-2. I ritmi si alzano, assieme alla tensione e i ragazzi di mister Mastrocesare riescono a timbrare il pareggio con Lattarulo (FN) che, servito da D’Ecclesiis (FN), spedisce in rete il gol del 2-2. Parità, palla al centro e il gioco si riapre, mentre i minuti scorrono e le due compagini hanno fame di vittoria.

Il Futsal Noci non riesce a sfruttare la superiorità numerica che segue l’espulsione di Casulli G. (NC5) per somma di ammonizioni; anzi la formazione di mister Piangivino sorpassa gli avversari con un’altra marcatura firmata da Sportelli (NC5). L’atleta biancoverde, infatti, fa ancora una volta sua la palla, approfittando di un passaggio sbagliato dall’avversario, si accentra e gonfia nuovamente la rete, 2-3. Manca poco allo scadere del match e mister Mastrocesare opta per il quinto uomo in movimento. L’impresa riesce: Morea (FN) tenta il tiro,  Casulli (NC5) respinge ma Fauzzi (FN) è lesto a lanciarsi sulla palla e a mandarla in rete, riagguantandolo il pari agli sgoccioli. Sul 3-3, infatti, giunge la sirena finale.

c5-maschile-derby-punizione-fn

Leave a Reply

Your email address will not be published.