Boom dei B&B nocesi, flop dei visitatori

Con l’arrivo della stagione estiva, sempre più turisti decidono di visitare Alberobello o visitare le città marittime pugliesi. La presenza di così tanti turisti stranieri ha portato molti di loro a preferire il pernotto nei B&B o nelle case vacanze di Noci, offrendo loro l’opportunità più economica rispetto ai paesi limitrofi turistici.

Noci, però, non viene visitata dai suoi soggiornanti. Il tutto dovuto da anni di assenza di politiche sul turismo da parte delle scorse amministrazioni comunali.
Eppure Noci si trova nel cuore della Valle d’Itria e della Murgia, potrebbe offrire ai visitatori un paesaggio pittoresco da visitare nelle nostre Masserie, con le sue case e le strade acciottolate, nel nostro borgo antico, oppure nei luoghi di Barsento e della Madonna della Scala. Inoltre, il nostro paese potrebbe incrementare la presenza dei turisti per il pranzo e per la cena, dato che siamo abbastanza famosi per il nostro cibo genuino e delizioso e con la nostra arte curinaria unica.

I B&B di Noci si sono dimostrati estremamente popolari tra i turisti in questo periodo dell’anno. Questi B&B rappresentano un’alternativa affascinante e tranquilla lontana dai centri abitati turistici più caotici. Molte strutture sono state ristrutturate in antichi edifici e case, valorizzando l’architettura tradizionale pugliese, a cui si sono aggiunti comfort moderni.

Anche i gestori delle case vacanze e dei B&B sono molto accoglienti e disponibili, cercando di far vivere ai turisti un’esperienza autentica, fatta di convivialità e tradizioni. Gli ospiti hanno la possibilità di interagire con le famiglie che gestiscono questi posti e scoprire altresì la cucina pugliese preparata in casa con prodotti freschi e locali.

Dunque, Noci è diventato un punto di riferimento per i turisti che desiderano trascorrere le loro vacanze in un contesto autentico, lontano dai luoghi troppo turistici e affollati. Grazie alla sua posizione centrale in Puglia, la città offre anche la possibilità di esplorare la costa adriatica e ionica, nonché le città storiche come Bari, Ostuni, Alberobello.

La presenza di tanti turisti, anche stranieri, in questa stagione estiva è un’occasione unica per promuovere la nostra cultura e la nostra gastronomia del nostro paese, di conseguenza avrebbe anche un impatto favorevole sull’economia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.