Banco alimentare, Noci sempre più solidale

NOCI – Il paese mugiano sempre più culla della solidarietà. Sabato scorso si è svolto presso alcuni supermercati della zona il terzo appuntamento annuale della raccolta locale del banco alimentare. A promuoverla come sempre l’associazione Noci Banco Solidale e le Caritas cittadine supportate dagli scout e dai volontari. Diverse sono state le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e molti i nocesi che hanno contribuito con i loro acquisti a donare qualcosa a chi non può permettersi di sfamarsi o sfamare un intero nucleo famigliare. Tutto il devoluto, composto in massima parte da pasta, pelati, surgelati, alimenti in scatola, sono stati trasportati presso il centro di raccolta di via Tommaso Fiore in attesa di distribuzione.

Lo stesso centro di raccolta che il 29 novembre scorso ha custodito circa 1255 cartoni di genere alimentare raccolti tra i paesi di Noci, Castellana Grotte, Altamura, Gravina, Alberobello e Monopoli, durante la raccolta nazionale del banco alimentare prima di essere trasferito al centro di smistamento di Taranto.

Il favore riscosso dall’iniziativa ha fatto si che anche la web radio locale promuova la raccolta attraverso modalità che verranno presentate questo pomeriggio durante una conferenza stampa indetta dagli stessi conduttori radiofonici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.