Auto tuning in mostra a Noci

NOCI – «Ci stiamo preparando ad un grande evento che avvicinerà il mondo degli appassionati ma anche il grande pubblico». A parlare è Vito Nisi, tra gli organizzatori del “Diablo Tuning Fest 2016”, giunta alla sua quarta edizione e dedicata al compianto Martino Rainò.

Al nuovo foro boario di contrada Montedoro nelle giornate di sabato e domenica prossimi giungeranno auto modificate da tutta Italia, «ma non si esibiranno, saranno semplicemente esposte all’interno del Padiglione Murgia», rassicura Nisi. L’area però sarà completamente attrezzata per ospitare i visitatori, appassionati e non, in cui vi saranno esibizioni di drift, lezioni di guida sicura, spettacoli, giochi, il tutto condito da musica e divertimento.

tuning-auto-goran

«Il fulcro centrale della manifestazione sarà costituito da un’esposizione di auto preparate esteticamente che dovranno essere un esempio in termini di qualità e realizzazione – spiega Nisi – Il meglio del panorama tuning presente in Puglia, Sud Italia e regioni vicine. L’esposizione sarà composta esclusivamente da auto “invitate” e da auto “selezionate” derivanti da richieste di partecipazione spontanea da parte dei relativi proprietari». E poi specifica: «Quest’anno lo staff ha deciso di escludere le gare ed esibizioni audio e SPL. Non sarà consentito, dunque, suonare e testare gli impianti audio all’interno del padiglione e comunque durante la manifestazione». Che comunque sarà una festa per tutti.

L’ingresso ai visitatori è libero e gli astanti potranno assistere agli Show di Drift a cura degli stuntman di “Fuori di Testa BMW Drift”; lezioni di guida sicura con l’Autoscuola Accademia, convegni, esposizioni di auto d’epoca.

Un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso. Difatti lo staff ha pensato bene di accogliere gli espositori attraverso la rete di strutture ricettive Noci My Destination. In più si attende anche una grande esposizione mediatica con la rivista specializzata Unique e Radio Futura New Generation che daranno grande risalto all’iniziativa trasmettendo e pubblicando su canali nazionali. «Ci attende una bella sfida – dichiara Nisi – spero che Noci possa rispondere al meglio».

Leave a Reply

Your email address will not be published.