Annamaria Gentile lascia la maggioranza

All’apertura del consiglio comunale scorso, del 15 novembre, la consigliera di Italia Viva Annamaria Gentile ha preso la parola e si è dichiarata indipendente rispetto alla maggioranza. Già un anno fa la consigliera ha preso le distanze dall’Amministrazione Nisi quando ha consegnato nelle mani del Sindaco la delega al centro-storico, successivamente si è candidata alla Camera dei deputati in contrasto con la candidatura del Sindaco. Fatti che certamente hanno contribuito al deterioramento dei rapporti politici. Di seguito pubblichiamo l’intervento in aula della consigliera Gentile:

Sindaco, colleghi consiglieri

questo mio intervento lo faccio con la consapevolezza di una decisione diventata sempre più urgente e credo necessaria. Ed è stata da subito mia intenzione scegliere il luogo istituzionale dell’assise comunale per parlarvi e non un caminetto.

Sono convinta che il nostro ruolo sia un mandato che riceviamo da chi ci elegge e dunque la massima chiarezza e coerenza oltre che il rispetto siano indispensabili. Le ultime vicende accorse che non è il caso di ripercorrere in questa sede, ma che tutti ben conoscono mi inducono ad un passo indietro e a scegliere di operare in indipendenza e in coerenza con le mie idee e i miei valori. Mi era stata data una delega per lavorare sul territorio ma sin da subito non mi sono stati dati gli strumenti per operare proficuamente, per non parlare della mancanza di considerazione per il ruolo che mi era stato attribuito quando si preparavano e si realizzavano gli eventi, mancanza più volte fatta palesata al sindaco ma mai corretta. Delega che ho consegnato circa un anno fa nelle mani del sindaco perché la mia inoperatività  mi infastidiva  e soprattutto  non volevo prendere in giro i cittadini. Ho creduto e continuo a credere nelle potenzialità del DUC nel mettere in rete tutti gli stakeholder nella realizzazione di un progetto comune per lo sviluppo economico e turistico del nostro centro storico e non solo ma il progetto si è arenato mi auguro che riparta con il DUC III ma..

Il mio obiettivo rimane il bene di Noci e della sua comunità e tutto quello che riterrò vada in questa direzione mi vedrà in prima linea. Così come non intendo fare sconti se riterrò errate alcune scelte. Sempre con spirito critico costruttivo. A volte forse impopolare ma ut ile. E sono certa che con chi ha queste finalità nell’azi9ne amministrativa sarà inevitabile l’incontro. Siamo qui non per noi ma per onorare il consenso dei cittadini attraverso la Politica vera. E su questa strada che intento muovermi.

Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.