Anche Noci protagonista del TROFEO CONI KINDER+SPORT 2019 di Crotone

NOCI – Anche Noci è protagonista della sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019, la manifestazione multisportiva più importante d’Italia dedicata agli under14 e in programma a Crotone dal 26 al 29 settembre 2019.

Marco De Luca, Mattia Barone e Leonardo Quarato sono infatti ospiti in questi giorni, insieme ad altri 3000 piccoli atleti, della città calabrese e qui vi stanno partecipando indossando la maglia del Conversano, società vincitrice della fase regioanle e che quest’anno rappresenta la Puglia alle finali nazionani del torneo di pallamano riservato a squadre miste: i tecnici Enza Fanelli ed Elena Barani affronteranno la fase finale del torneo con una formazione formata da sei ragazze e sei ragazzi, tre dei quali appunto nocesi.

800 circa sono in tutto i tecnici coinvolti in questo trofeo: 23 sono in tutto delegazioni rappresentative presenti (compresi i rappresentanti delle comunità italiane di Canada e Svizzera): 34 le Federazioni Sportive Nazionali partecipanti; 9 le discipline Sportive Associate. I giovani atleti che hanno superato le fasi provinciali e regionali sono divisi fra Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi.

L’edizione 2019, organizzata dal Comitato regionale CONI Calabria, con la partnership di Kinder+Sport e il supporto del CONI Nazionale, ha preso il via ufficialmente con la cerimonia di apertura organizzata nel pomeriggio del 26 settembre (ore 18:15) allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Segretario Generale, Carlo Mornati, del Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, di numerosi Presidenti federali e dei Comitati Regioanali e delle autorità locali, a partire dal Governatore Mario Oliverio e dal Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese e dai rappresentanti degli altri comuni che ospiteranno l’evento.

Le gare si svolgeranno oggi venerdì 27 settembre e si concluderanno sabato 28 sera con la cerimonia di chiusura del Trofeo, in programma nel Porto Kaleo Resort di Cutro, dove sarà allestito anche il Villaggio Hospitality Kinder+Sport. La prima edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport si è svolta nel 2014 a Caserta per poi essere ospitata a Lignano Sabbiadoro, Cagliari, Senigallia e Rimini. Nell’albo d’oro spicca il Piemonte vincitore di due edizioni (2015, 2018), con Lazio (2014), Veneto (2016) e Lombardia (2017) che si sono aggiudicate un’edizione ciascuna.

Noci Pallaman augura a tutti, a Pallamano Conversano, a Marco, Mattia e Leonardo un grosso in bocca al lupo e buon divertimento!

 

Ufficio Stampa Noci Pallamano

Leave a Reply

Your email address will not be published.