“Amira” premiato a Venezia

NOCI – Regala soddisfazioni la 73^ Mostra di Arte Cinematografica di Venezia. Il cortometraggio “Amira” coprodotto dalla RecPlay dei nocesi Vincenzo De Marco e Roberta Putignano è risultato vincitore della sezione MigraArti.

Mi sono commosso ed emozionato moltissimo. Veramente ottima idea e magnifica realizzazione. Complesso perché poteva rischiare di cadere nella banalità ed invece gli equilibri si sono rivelati perfetti” così avrebbe detto il regista Ferzan Ozpetek presidente di giuria suggellando il successo della neonata casa di produzione cinematografica nocese con un post sul suo profilo social.

amira-premiazione-ozpetek

Il tutto sarebbe nato dalla candidatura del progetto cinematografico al bando del Mibact MigrArti Cinema in cui sarebbe risultato vincitore assieme ad altre 15 produzioni vincitrici del bando. Ciò ha permesso al corto di approdare al lido dove ieri mattina è stato proiettato alle 11.30 in Sala Volpi. La giuria di qualità presieduta dal regista di Saturno Contro, ha quindi premiato il progetto coprodotto da Recplay (insieme a OZ Film) del regista Luca Lepone con protagonista l’attrice Alice Attala e coprotagonista l’attore Ala A Arsheed.

Immensa soddisfazione per i due giovanissimi nocesi che si sono impegnati non poco per la realizzazione del progetto e che oggi stanno ricevendo attestati di stima ed elogio non solo dagli amici ma anche e soprattutto dalla critica cinematografica.

amira-locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.