A tu per tu con capitan Angelo Satalino

Non si ferma la preparazione atletica del Futsal Noci 2019. A distanza di un mese dal raduno ufficiale, la compagine nocese continua a sgambettare in vista dell’inizio del campionato di serie B. La sconfitta in Coppa Divisione contro il New Taranto ha lasciato l’amaro in bocca a capitan Satalino e compagni che si sono rimessi subito a lavoro in cerca di riorganizzare le idee e ripartire. Insieme al capitano biancoverde abbiamo fatto il punto della situazione a circa tre settimane dall’inizio di campionato.

Come procede la preparazione?
La preparazione è sempre il momento più difficile della stagione ma sappiamo bene che il duro lavoro ci porterà a stare bene per tutto il campionato. Siamo in ottime mani e ci fidiamo molto del nostro preparatore atletico. Non vediamo l’ora di trovare la giusta forma per essere competitivi.

Un tuo commento dopo le prime amichevoli stagionali e la gara di Coppa Divisione…
Se dovessi fare una disamina delle nostre prime uscite, sicuramente ho notato una grande voglia di fare. Dobbiamo fare nostre le idee del mister con tanta umiltà e disponibilità. Credo che questi siano gli ingredienti giusti per trovare gli equilibri di squadra e quell’ amalgama che ci porterà a combattere l’uno per l’altro. La gara di Taranto fa poco testo secondo me in quanto non abbiamo avuto il tempo di provare alcune cose e ci siamo giustamente concentrati sulla preparazione atletica. Il nostro è sicuramente un crescendo in termini di prestazioni. Siamo una squadra rifondata quasi del tutto e quindi serve del tempo per conoscerci. Siamo sulla buona strada e il tempo ci darà ragione.

Manca poco all’inizio del campionato. Cosa ti aspetti da questa stagione?
Per la nostra società ed anche per molti di noi sarà un campionato tutto nuovo. Il nazionale è un’altra storia ma sono molto ottimista per l’esperienza hanno maturato in questi anni e questo farà da guida ai meno esperti. Mi aspetto un campionato molto equilibrato anche se ci sono squadre che hanno, almeno sulla carta, qualcosa in più. Noi dobbiamo pensare al nostro cammino e a quello che vogliamo essere. Sicuramente non vogliamo fare la comparsa, con umiltà e con la voglia di mettersi in gioco, siamo pronti a ritagliarci delle gioie. Auguro a tutti un buon campionato e che vinca sempre il migliore.

Leave a Reply

Your email address will not be published.