Marathon “Città di Noci”, vince Degioia

NOCI – Successo oltre le aspettative per la Marathon “Città di Noci”, 7^ tappa Iron Bike, firmata Asd Nocinbici del presidente Gaetano Dentamaro. Più di 400 gli iscritti, provenienti dalla Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e anche dal Nord Italia.

A disegnare il percorso che ha visto impegnati i bikers sono stati Orazio P. Sansonetti, responsabile del settore ciclotrekking e Adamo Cattaro, responsabile del settore mountainbike. Non si sono registrati problemi e incidenti, tutto è andato per il verso giusto grazie a una grandiosa macchina organizzativa che ha curato l’evento nei minimi dettagli.

Partenza alle 9.00 di domenica 3 luglio da Suite 801: dopo solo 2 ore, 25 minuti e 24 secondi Degioia Bonaventura Angelo, dell’A.S.D. Cyclon-Store, ha già percorso l’intero circuito di 60 km. È seguito da Belgiovine Giuseppe (A.S.D. Cyclon-Store) e da Fittipaldi Alessando (A.S.D. Ciclosport 200 Focus Bike Team). Il podio marathon femminile vede invece nell’ordine Tropiano Patrizia, Bitetti Patrizia, Rella Annapaola. Per il circuito breve di 35 km creato appositamente per i meno allenati ad aggiudicarsi il primo gradino del podio (1 ora, 36 minuti e 8 secondi) è Capitaneo Donato dell’Asd Chialà Cycling Team Locorotondo, a cui segue Pistoia Antonello e Alberga Antonio. Per il podio mediofondo femminile: Ciccone Anna, Pulito Rosa e Lovecchio Annamaria.

La società Nocinbici, soddisfatta del risultato ottenuto, ringrazia i partecipanti, la location offerta da Suite 801, gli sponsor, i volontari, i soci, le forze dell’ordine e i proprietari terrieri che hanno acconsentito all’attraversamento delle loro proprietà. Un ottimo lavoro di squadra che ha permesso alla città dei tre campanili di ospitare un evento di ciclismo fuoristrada di indiscutibile successo.

 

(foto Luigi D’Arcangelo)

Leave a Reply

Your email address will not be published.