Futsal Noci 2019: oggi al via il campionato, in campo una rosa eterogenea e competitiva

NOCI – Inizia questo pomeriggio la nuova stagione dell’SSD Futsal Noci 2019, società nata dalle precedenti esperienze di Futsal Noci e Noci Calcio a Cinque. I presidenti Maurizio Morea e Giandomenico Benedetto D’Elia hanno deciso di unire le proprie forze, affidando a mister Angelo Mastrocesare la guida della compagine di calcio a cinque in Serie C2. A sua disposizione una rosa eterogenea e competitiva, allestita con cura ed impegno dal direttore sportivo Donato Maselli.

Scorriamo, dunque, brevemente i profili dei giocatori che da questo pomeriggio calcheranno il parquet del palasport nocese, indossando la casacca biancoverde. Partiamo dai volti già noti. Dopo le numerose stagioni vissute con la maglia del Noci Calcio a Cinque, torna a Noci il calcettista putignanese Giuseppe Degiorgio, attivo nello scorso campionato tra le fila della New Team Putignano, con la quale ha conquistato la promozione in Serie C1. Sposa questo nuovo progetto anche il centrale putignanese Luigi D’Ecclesiis, nome assai noto ai tifosi biancoverdi, che porta con sé la sua esperienza maturata in campionati di vario ed alto livello. Altra vecchia conoscenza, nonché pedina essenziale, è quella costituita dal pivot nocese Mario Fatalino, attivo nell’ultimo triennio con il Futsal Noci.

Tra gli intenti della dirigenza biancoverde vi è quello di promuoverei giovani talenti del territorio ed in quest’ottica si inserisce l’ingaggio del promettente Leonardo Loperfido, con i suoi 21 anni e la sua origine nocese. Nonostante la giovane età, il giocatore ha infatti già militato in prima squadra con il Noci Calcio A Cinque.  Da Castellana Grotte torna, invece, nel paese dei tre campanili il laterale Valerio Margiotta, calcettista classe ’88, affiancatosi al Futsal Noci dalla scorsa stagione.  Un altro laterale reduce da una stagione nel Futsal Noci è il putignanese Daniele Romanazzi, che ha militato anche in Serie C1 con la maglia del suo paese. E poi ancora, a disposizione di mister Mastrocesare, il laterale ventiseienne Fabio Lattarulo, nome per nulla sconosciuto, avendo già indossato le maglie di Noci Calcio a Cinque e Futsal Noci, oltre a quelle del Virtus Rutigliano, Sport Five e CSG Putignano.

Tra i nuovissimi volti figura  invece quello del pivot Miki Favale, pronto a militare tra le fila nocesi, dopo sei anni tra Serie C2 e Serie C1 con il Real Castellaneta, di cui ne è stato capitano, siglando ben 200 reti. Un altro castellanetano a giungere a Noci è il laterale Danilo Buttiglione, classe ’88, che porta con sé la sua brillante carriera in cui si annovera una vittoria nei playoff della Serie C2 2012-2013 con la Jonny Frog Calcio a 5 e la vittoria della Coppa Puglia nel 2017 con il Futsal Castellaneta. Dalla stessa società arriva anche Fabio Cassone, laterale trentaduenne che con il Futsal Castellaneta, nella stagione 2016-2017, ha conquistato la Coppa Puglia, aggiudicandosi il titolo di capocannoniere della competizione. Approda invece da Conversano, ad impreziosire il gruppo, Donatello Fanelli, calcettista venticinquenne, delle cui passate esperienze vanno menzionate le apparizioni in Uefa Futsal Cup, la Champions League del Calcio a Cinque, con la maglia del Baku United, club londinese in cui ha avuto la possibilità di giocare durante un periodo lavorativo in Inghilterra.

Infine, i portieri. A difendere la porta biancoverde vi troveremo Marco Gadaleto, calcettista ventottenne di Castellaneta, con alle spalle stagioni in Serie A2 e Serie B con la maglia del CSG Putignano; Peter Napoletano, ventisettenne, approdato a Noci dallo scorso anno, dopo le stagioni con le maglie di CSG Putignano, Trulli e Grotte, Giovani Aquile Rutigliano, Effe.Gi Castellana in Serie C1; il turese Francesco Tria, altro volto conosciuto, classe ‘92 che torna a Noci, vantando anche esperienze con Turi tra Serie C2 e C1, Sammichele ed Azzurri Conversano in Serie B.

Dunque ora non resta che lasciare la parola al campo. Appuntamento alle 16.00 al PalaLezzi per la prima giornata di campionato contro Giovani Cryos.

Leave a Reply

Your email address will not be published.