3° Walking with the Stars, salute e benessere in piazza

NOCI – Il Walking è una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti e che oggi spopola in tutte le sale welness.

La parola stessa indica l’azione del camminare, movimento che ci viene insegnato da piccoli e che tutti sappiamo compiere, ma che con la frenesia di oggigiorno e i più moderni mezzi di locomozione, quasi tutti si risparmiano dal fare. Ed invece, come dimostrano i recenti studi in campo di medicina motoria, sono molteplici gli effetti sulla salute che questa pratica può assolvere variando da quelli sull’apparato cardiocircolatorio a forte deterrente per lo stress.

Ecco quindi che in piazza Garibaldi domenica scorsa a partire dalle 19 la Otrè Welness Club ha organizzato per il terzo anno consecutivo “Walking with the Stars”, camminata su tapis roulant aperta al pubblico. A seguire i movimenti coordinati dai tre istruttori della Walking Program Luca Balzani, Fabrizio Pezone e Leonida Caforio sono stati ben 62 nocesi di differenti fasce d’età, dai più giovani agli adulti. Per quasi due ore grandi e piccoli si sono mossi sui mezzi meccanici a ritmo di musica per seguire le istruzioni impartite dai professionisti del settore cercando di coordinare movimenti fisici e respirazione.

L’evento, che ha richiamato una folta cornice di pubblico, è una vetrina per la stagione welness che si aprirà a partire dal 10 settembre prossimo.

otre-walking-with-stars-2018-partecipanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.