Cantieri aperti: interventi di manutenzione su strade e marciapiedi

NOCI – Interventi di manutenzione all’interno del centro  abitato di Noci. Dopo la sistemazione dei marciapiedi di via T. Siciliani  con tag magnetici inseriti sotto i percorsi loges, che permettono ad  appositi bastoni per non vedenti di ricevere informazioni, altri cantieri si sono aperti in questi giorni sulle strade cittadine.

noci-lavori-sentiero-ipovedentiNello specifico è in corso la sistemazione dei marciapiedi in via  Montanari, via Repubblica, via Cesare Battisti (solo un piccolo tratto),  via De Pretis, via Ariosto, via Fieramosca (sistemazione idraulica),  largo Fiera e altri brevi tratti.

A breve starebbe in procinto di partire il secondo lotto di interventi per il  rifacimento del manto stradale, che interesserà via Manfredi-via  Farioli, via Rimembranza, via Maddalena e limitrofe, via Altamura, via  Gioberti, via Zara, via T. Siciliani, via Franchino, via Morea, Largo  Ariosto-via Fusillo-via Rattazzi, via Veneto, via Manzoni, via Pascoli,  via Bianchi e parallele, via Ortolani, via Bissolati, via Mazzini, via  Giusti, via S. Pellico-vico S. Pellico, via Tommaseo, via Sold. Rocco  Tinelli, via G. Fortunato e via Salvo d’Acquisto.

In ultimo, stando a quanto comunicato dalla sede municipale, starebbero per partire anche i lavori previsti nell’ambito  del programma “Agorà Sicure” che prevede la  riqualificazione delle aree relative ai giardini o agli spazi pubblici  di via Elio Vittorini, Parco della Madonna della Croce e giardini del  complesso residenziale Abitarea, per la messa in sicurezza degli  impianti, la manutenzione del verde e il posizionamento degli arredi  urbani e punti di video-sorveglianza, la realizzazione di un marciapiede  in zona via Madonna della Croce con l’abbattimento delle barriere  architettoniche e la realizzazione di una area di sgambamento per cani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.